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Cashvertising

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Cashvertising

Come usare più di 100 segreti di psicologia delle agenzie pubblicitarie per vendere qualsiasi cosa a chiunque

Drew Eric Whitman

( 11 Recensioni Clienti )

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Il libro "Cashvertising" di Drew Eric Whitman ti svela i trucchi, i suggerimenti e le strategie che i migliori copywriter e designer utilizzano per aumentare i profitti dei loro clienti. Le... continua

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Descrizione

Il libro "Cashvertising" di Drew Eric Whitman ti svela i trucchi, i suggerimenti e le strategie che i migliori copywriter e designer utilizzano per aumentare i profitti dei loro clienti.

Le migliori agenzie pubblicitarie hanno un segreto per spingere i clienti a comprare di più... la psicologia!

Il consulente e formatore Drew Eric Whitman da oltre 30 anni spiega quali sono i meccanismi psicologici che spingono le persone all'acquisto e ha condensato in questo libro più di 100 trucchi psicologici per aumentare le vendite.

I segreti dei migliori designer e copywriter sono finalmente a tua disposizione!

Qualsiasi sia il prodotto che devi vendere e il contesto a cui ti rivolgi questi consigli metteranno il turbo al tuo successo...

Poche persone sono a conoscenza del fatto che:

  • Il 60% delle persone legge solo i titoli degli annunci pubblicitari;
  • Le didascalie delle foto sono lette 200 volte di più del resto del messaggio pubblicitario;
  • Gli annunci pubblicitari con l'indicazione del prezzo di vendita attirano il 20% in più dell'attenzione;
  • Gli annunci realizzati con 4 colori sono fino al 45% più efficaci di quelli in bianco e nero.

Le più grandi agenzie pubblicitarie utilizzano ogni giorno questi trucchi per spingere le persone ad acquistare, grazie a Cashvertising potrai farlo anche tu.

Queste tecniche si basano tutte sulla psicologia umana.

Funzionano dovunque ti trovi, indipendentemente dal tipo di prodotto o servizio che vendi, e da dove stai facendo pubblicità. Nella maggior parte dei casi, non costa nulla metterle in pratica.

Non importa quello che vendi - e nemmeno come lo vendi -, questo libro dall'approccio pratico ti insegnerà:

  • A realizzare annunci pubblicitari, lettere commerciali, siti web e molto altro;
  • A fare in modo che le persone credano a quello che dici;
  • Le tecniche psicologiche per indurre le persone all'acquisto;
  • I trucchi efficaci per scrivere titoli accattivanti;
  • Cosa fare sempre o non fare mai quando realizzi un annuncio pubblicitario.

Indice

Prefazione

Introduzione

Cosa vuole davvero la gente

  • Gli 8 Stimoli Vitali
  • I 9 desideri (secondari) acquisiti

I 17 Principi fondamentali della psicologia dei consumatori

  • Il fattore paura: vendere la paura
  • La manipolazione dell’ego: l'identificazione immediata
  • Transfer: credibilità per osmosi
  • L'effetto traino: date loro qualcosa a cui aggrapparsi!
  • Il rapporto tra “fine” e “mezzo": il punto critico
  • Il Modello Transteorico: convincere step by step
  • La teoria dell’inoculazione: fate che vi scelgano per la vita!
  • Cambiare le loro priorità: fategli vedere un’altra realtà!
  • Il Modello di Elaborazione della Somiglianza: cambiate i loro comportamenti
  • I 6 strumenti per condizionare le scelte: le scorciatoie della persuasione
  • L'organizzazione dei messaggi: siate chiari!
  • Dimostrazioni pratiche o statistiche: cos'è più efficace?
  • Le sfaccettature della pubblicità: la persuasione a due vie
  • Ripetizione e ridondanza: il fattore familiarità
  • Le domande retoriche: sono interessanti o no?
  • Serve una evidenza: dite loro come stanno le cose!
  • L’euristica: aiutare ogni giorno miliardi di cervelli pigri

I segreti delle agenzie pubblicitarie: 41 tecniche collaudate per vendere qualcosa a chiunque

  • La psicologia della semplicità
  • Bombardare i lettori con i benefici del vostro prodotto
  • I benefici più importanti vanno inseriti nel titolo dell’annuncio
  • Insistere sul concetto di scarsità
  • Le 22 parole psicologicamente efficaci da mettere a inizio titolo
  • I 12 modi di attirare l’attenzione dei lettori
  • Il potere di ottenere l’attenzione a 360 gradi
  • La trappola della stampa in negativo 1
  • Sconfiggere la concorrenza fornendo più dettagli possibili
  • Il famoso principio sul layout di Ogilvy
  • La psicologia dei caratteri tipografici
  • Il design deve sempre essere professionale
  • Il potere delle domande 
  • La “regola della nonna” per la pubblicità diretta a mezzo posta
  • La psicologia della “riprova sociale”!
  • La tecnica della ghigliottina
  • Gli aggettivi visuali, come incrementare l’efficacia degli annunci in modo semplice
  • Come dirigerei film mentali
  • Sconfiggere l’inerzia
  • Definire la vostra proposta unica di vendita (la USP)
  • Acquistate la vostra isola!
  • La posizione dell’autorità
  • Una lettera di vendita sotto forma di sondaggio
  • Le immagini aumentano l’efficacia degli annunci
  • Catturare il pubblico con i cattura-attenzione
  • Il messaggio pubblicitario deve essere lungo o breve?
  • Testare l’offerta
  • La potenza dei sondaggi
  • I potenziatoli editoriali
  • Il potere di persuasione del buono (o coupon)
  • I 7 trucchi per aumentare la risposta online
  • La ripetizione è la chiave del successo
  • Gli strumenti che garantiscono una maggiore risposta del pubblico
  • La psicologia della dimensione
  • La psicologia della scelta e del posizionamento nella pagina
  • I Fantastici 4
  • I colori preferiti e il loro impatto sulla leggibilità
  • La psicologia della determinazione del prezzo
  • La psicologia del colore
  • Circondare i vostri annunci con il bianco!
  • Non cercare di sembrare intelligenti a tutti i costi!

Le "hot list", un elenco delle espressioni più efficaci: 101 modi semplici
per aumentare la risposta del pubblico al vostri annunci

  • I 22 super-stimolatori della risposta
  • 9 modi per valorizzare i vostri beni o servizi
  • 13 modi per facilitare un acquisto
  • 11 modi per incrementare l’utilizzo dei buoni
  • Check-list in 46 punti per realizzare annunci della massima efficacia

Epilogo

Appendice: letture consigliate

Note

Dettagli Libro

Editore MGMT Edizioni
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 259 - 15,5x23,5cm
EAN13 9788885783072
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita

Autore

Drew Eric Whitman - Foto autore Drew Eric Whitman: dinamico consulente e formatore, insegna da oltre 30 anni i meccanismi psicologici che spingono i consumatori all'acquisto. Ha lavorato per la divisione Direct” Marketing della più grande agenzia pubblicitaria di Philadelphia, è stato senior copywriter per la principale compagnia di assicurazione orientata al consumatore del Paese, e ha ricoperto ¡l ruolo di Senior Associate per gli Annunci Pubblicitari della Day-Timers, colosso statunitense nella vendita di articoli da ufficio. Ha realizzato pubblicità per aziende delle più varie dimensioni, dai piccoli negozi di... Continua a leggere la Biografia di Drew Eric Whitman
Recensioni Clienti

4,55 su 5,00 su un totale di 11 recensioni

  • 5 Stelle

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  • 4 Stelle

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Mirko

  Acquisto verificato

Voto:

Dai colori all'uso della scrittura esatta , libro che può aiutare chi si ritrova nel commercio con difficoltà, consigliato non ve ne pentirete.

Valentina

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro è immediato, perché ti prende per mano e ti fa capire come scrivere i testi per vendere.Si tratta di un testo che non insegna, ma ti guida e ti fa capire il cosa, il come, il quando ed il perché. E' un volume pratico e schematico, ma soprattutto utile. Risulta adatto a chi vuol far diventare la scrittura uno strumento di lavoro ed una fonte di reddito Un condensato di cultura della pubblicità come non ne leggevo da molto tempo. Lo consiglio in modo particolare a chi fa il pubblicitario sul web, troppo distratto dalla tecnologia e poco istruito sui fondamentali.

Claudio

  Acquisto verificato

Voto:

Guida interessante e molto ben realizzata che spiega in modo esauriente le dinamiche dei messaggi subliminali utilizzati nella pubblicità e non solo

Denisio Otoniel

  Acquisto verificato

Voto:

Un vero concentrato di strategie che vengono usate dai professionisti nel mondo dell'advertising. Utile per capire come diventarne immuni da clienti e come utilizzarle a proprio vantaggio da operatori.

Luca

  Acquisto verificato

Voto:

Grande libro, un mondo nascosto che viene rivelato, tantissimi spunti, tante informazioni per mettersi in azione, consiglio vivamente la lettura poiché i spunti anche se non applicati aiutano a comprendere meglio tanti punti della mente.

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