Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il libro è scritto per chiunque voglia promuovere un cambiamento. Che tu voglia cambiare una persona, un'organizzazione o un intero settore, il volume ti insegnerà a trovare il catalizzatore.
Un approccio rivoluzionario per cambiare la mente di ognuno. Ognuno di noi ha qualcosa che desidera cambiare.
Gli uomini di marketing vogliono cambiare la mente dei clienti, i leader le loro organizzazioni, le startup le proprie industrie e il no profit il mondo. Ma il cambiamento è difficile.
Per favorirlo spesso si prova a condividere informazioni, a persuadere le persone attorno a noi, a spingerlo con molta forza, ma altrettanto spesso niente si muove.
Qual è la via migliore? Questo libro parte da un approccio differente.
Il successo degli agenti di cambiamento non dipende dalla spinta e neanche dalla condivisione.
È necessario capire quale è il catalizzatore che può favorire il cambiamento.
Mutuando il concetto dalla chimica, l'elemento catalizzatore accelera la trasformazione non velocizzando la trasformazione in sé, ma abbassando la barriera del cambiamento, ovvero alterando i legami chimici e permettendo loro di potersi ricomporre utilizzando non più, ma meno energia.
Invece di chiedersi "Come posso cambiare il mindset di qualcuno?", i catalizzatori si fanno un'altra domanda: "Perché le cose non sono ancora cambiate? Cosa le frena?"
- Il volume identifica le chiavi delle barriere del cambiamento e illustra come utilizzarle;
- Imparerete come i catalizzatori agiscono in diverse situazioni;
- Fornirà un potente modo di pensare oltre a una serie di tecniche che possono portare a risultati straordinari.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 172 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788835109518 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!