Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cavalieri di San Giovanni di Scozia nella Storia della Massoneria Parmense

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 75
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Appassionato di Storia ed in Particolare di Storia della Massoneria, Giancarlo Sonci-ni ha ritrovato nell’Archivio di Stato di Parma i documenti scritti nel ’700 dal Conte Padovano Pochini Dalla Riva cui erano stati sequestrati.

Tra questi, un Catechismo Massonico, Canzoni di Loggia, Tavole redatte per varie Logge e un Taccuino con molteplici nomi di Massoni di parecchie città d’Italia e d’Europa, che ha provveduto a tradurre perché scritto in pessima lingua italo-francese.

Quest’opera, frutto di un minuzioso lavoro di ricerca, descrive la Storia della Massoneria Parmense dalle sue origini (I see. a.C.), nonché soprattutto quella relativa alla loggia d’appartenenza dell’autore dal dopoguerra ad oggi.

AUTORE

Nato nel ’42, Giancarlo Soncini da trent’anni è in Massoneria, dedicando tutto se stesso alla crescita dell’Oriente di Parma. È stato più anni M.-.V.-., V. Presidente del Collegio dei MM.\ W.\ dell’Emilia-Romagna per due legislature ed insignito dal Virgilio Gaito dell’ordine di Giordano Bruno. Entrato nel R.S.A.A., ne ha asceso i vari gradi ricoprendone oggi il 32°.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su