Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cento Domande sull'Adolescenza

Come aiutare i nostri figli nell'età più difficile della vita

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 221
  • Formato: 12,5x20
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una accurata e semplice guida per aiutare a risolvere tutte le incomprensioni che rendono tanto difficile il dialogo tra adulti e adolescenti.

Perché l'adolescenza è sempre più precoce? Perché mio figlio mette il broncio? Perché detesta il suo corpo? Non è interessato a niente: che fare? Quale autorità si deve esercitare a casa? Bisogna punire un adolescente? Bisogna parlare di sessualità con il proprio figlio? Si dedica a giochi sessuali: bisogna proibirglielo? Bisogna aiutare un adolescente a fare i compiti a casa?

Tutto sull'adolescenza: cento domande sulle questioni più scottanti per chi - genitore, medico, pediatra, insegnante - deve affrontare i momenti critici di questa complicata fase della crescita; dai mutamenti fisici alle relazioni familiari, dalla scuola alla sessualità, dai comportamenti a rischio alla sofferenza della mente e del corpo.

AUTORE

Philippe Jeammet, psichiatra e psicoanalista, si occupa da molti anni di problemi comportamentali degli adolescenti. Ha diretto il servizio di Psichiatria dell'adolescente all'Institut Mutualiste Montsouris di Parigi ed è stato presidente della Società europea di Psichiatria del bambino e dell'adolescente.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su