Descrizione
È mattina e i piccoli insetti si stanno preparando per andare a scuola. Si sciacquano il viso con una goccia di rugiada, mettono il grembiule e indossano le loro scarpine, una per ogni zampetta.
Certo è facile per chi ne ha solo sei, ma il povero Centopiedi come farà a non arrivare in ritardo? Se solo non avesse questo problema, sarebbe il re del prato: forte e velocissimo, nessuno gli terrebbe testa. Ma tutti continuano a giudicarlo in base alla sua abilità di indossare le scarpe, e si è ormai quasi convinto di non valere niente.
Ma anche un altro animaletto è triste perché rimane sempre indietro, e forse i due possono aiutarsi a vicenda...
Raccontata da Matteo Princivalle e illustrata da Alessia de Falco, "Centopiedi Va a Scuola" è una storia che parla di amicizia, di cooperazione, della ricchezza della diversità e dell’importanza di credere in sé stessi.
Età di lettura: da 3 anni.
Dettagli Libro
Editore | Lindau Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 32 - 25,5x23,5cm |
EAN13 | 9788833538655 |
Lo trovi in: | Racconti illustrati per bambini |
Potrebbero interessarti anche:


Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!