Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Cerchio della Vita

Manuale per l'Educazione Olistica

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 18,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 247
  • Formato: 21x29,5
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro-manuale dedicato alla prima infanzia, uno strumento messo a disposizione degli educatori per uno sviluppo armonico della personalità del bambino: creatività, intuizione, spiritualità, abilità manuale, capacità di stare con gli altri...

L'azione educativa è basata sulla fisicità, sul rapporto con la natura, sulle attività pratiche, sul "fare" come premessa del "pensare" e dell'imparare.

"Il cerchio della vita" contiene indicazioni su come aiutare i bambini ad apprendere le lingue straniere; come abituarli a piccole meditazioni adatte alla loro età e alla loro personalità in formazione; a come "giocare" esercizi yoga per l'infanzia.

 

AUTORE

Pina Assenza ha un’esperienza ventennale di insegnamento, formatrice I.R.S.S.A.E., diplomata R.Y.E. (Ricerche yoga nell’educazione), si interessa da tempo di ecologia, alimentazione e medicina naturale nonché di pedagogia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dò tre stelline perchè pensavo che fosse un libro utile anche per i genitori, invece è proprio un libro per educatori di asilo, in quanto riporta varie attività da fare di settimana in settimana con gruppi di bambini.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2014

È proprio come indicato in copertina: un manuale per l'educazione olistica! Fornisce informazioni sui diversi mondi di ciascuno di noi:il fisico, l'ho emozionale ed il mentale, da comprendere e considerare per una educazione davvero globale. A tal fine il manuale offre molti suggerimenti, giochi e attività per sviluppare e affinare i sensi e gli aspetti emotivi ad essi legati,il tutto usando soprattutto il corpo quale strumento di apprendimento. Suddiviso in settimane di lavoro per un programma che accompagna un intero anno per un apprendimento completo di scrittura, numeri, elementi della natura, stagioni, esseri umani, animali, cosmo, emozioni, valori, ecc. Molto molto carino e con tanto spunti davvero utili ed interessanti! Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su