Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 26 punti Gratitudine!


Il Cervello Creativo

Trucchi e consigli per liberare la tua mente

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 178
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il manuale indispensabile per eliminare i blocchi mentali e liberare la tua creatività.

A volte abbiamo l’impressione che gli altri siano, se non più dotati, sicuramente più abili nell’utilizzare le risorse della mente. Niente di più sbagliato. In questo libro il coach della creatività Neil Pavitt ci insegna quali sono i trucchi e gli stratagemmi da imparare ad adottare per riprogrammare il nostro cervello, sviluppando potenzialità e abilità in grado di rivoluzionare dalle fondamenta il nostro modo di pensare, risolvere problemi e prendere decisioni. Imparare a ragionare in modo più brillante; scoprire approcci creativi a situazioni complicate; superare preconcetti radicati e blocchi mentali: sono solo alcuni dei risultati sorprendenti a cui la semplice lettura del Cervello creativo è in grado di condurci. Piccole e graduali conquiste da cui la nostra vita non potrà che trarre un profondo e solido giovamento. Nelle pagine di questo libro scoprirete infatti l’importanza, nel processo creativo, di alcuni approcci spesso trascurati o insospettabili.

Ad esempio:

  • prendete meno decisioni: concentratevi su quelle realmente importanti;
  • siate sarcastici: l’ironia rende più creativi;
  • scrivete a mano: il cervello è più sollecitato e crea ricordi più nitidi dell’argomento trattato;
  • lasciate le cose piacevoli in sospeso: la mente non vedrà l’ora di riprendere a lavorarci;
  • apprezzate i blocchi mentali: l’importante è cominciare, il vostro inconscio troverà la strada.

AUTORE

Neil Pavitt è scrittore e coach nel campo della creatività. Ama aiutare gli altri a scoprire e realizzare il proprio potenziale creativo. Ha lavorato come autore nel campo della pubblicità e della televisione, e ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi. Un suo cortometraggio ha avuto una nomination per il BAFTA New Writers. Oltre a scrivere, organizza seminari sulla creatività, su come utilizzare al meglio le risorse del cervello e sul brand storytelling.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su