Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Cervello in Fumo

Il metodo efficace per smettere di fumare subito

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Gli argomenti trattati nel libro si ispirano alla Programmazione Neuro Linguistica. Non so se ne avete mai sentito parlare e se avete mai letto qualcosa. La PNL è la scienza dell'eccellenza umana, delle strategie che funzionano per definizione. I due fondatori, Richard Bandler e John Grinder, erano convinti che, quando qualcosa funziona, occorre capire perché e come funziona.

Si sono chiesti: "qual'è la differenza che fa la differenza" tra una persona che semplicemente parla ed un buon comunicatore, tra un uomo comune ed un leader, tra un perdente ed un vincente? Hanno così creato qualcosa di straordinario semplicemente studiando e "modellando" famosi terapeuti, persone di successo e grandi comunicatori, con lo scopo di estrarne le strategie.

Lo stesso Milton Erickson, uno dei più grandi psichiatri di tutti i tempi e padre dell'ipnosi moderna, ha riconosciuto a Bandler e Grinder il merito di aver spiegato le tecniche che lui inconsapevolmente utilizzava. E che quindi non era in grado di insegnare. "Grazie a loro - ha dichiarato - ho finalmente capito come faccio a fare così bene quello che faccio".

Ed è grazie a loro se oggi conosciamo e possiamo applicare con successo le potentissime tecniche terapeutiche di questo grande genio. Grazie alla PNL, è possibile capire le strategie che sono alla base dei comportamenti delle persone che ammiriamo. Una volta imparata, una strategia può essere applicata ed insegnata.

Le tecniche di PNL che sono contenute nel libro sono adattabili, oltre che al fumo, ad ogni circostanza in cui ci sia un comportamento o una abitudine indesiderati. Potete usarle quindi con successo in condizioni quali l'alcoolismo, l'abuso di stupefacenti, la dipendenza dal gioco, da internet, dal sesso o quant'altro. Spero che lo troviate di vostro gradimento e vi possa essere di aiuto.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su