Descrizione
Una proposta pratica che porta a cogliere le potenzialità del proprio "seme" di umanità, per portarlo a piena fioritura. La visione di Osho è infatti basata su una verità elementare: "Inizia da dove ti trovi. Tu sei parte di questo mondo distorto e malato: cambiando te stesso, stai cambiando il mondo.
Con sorprendente naturalezza e spontaneità, Osho accompagna il lettore oltre la soglia della speranza, in un percorso concreto che porta a riconnettersi con la propria natura e il senso della propria responsabilità esistenziale: "Certo, nel mondo esistono problemi, sono d'accordo: esistono problemi enormi. La vita è un inferno indescrivibile: c'è la miseria, la povertà, la violenza; c'è un'esplosione continua di ogni sorta di follia, questo è vero - ma io insisto: il problema sorge nell'anima individuale. Il problema esiste perché le persone vivono in un caos; il caos generale non è altro che il fenomeno combinato: noi tutti vi riversiamo il nostro caos".
Dettagli Libro
Editore | De Vecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 13,5x19cm |
EAN13 | 9788841214688 |
Lo trovi in: | Chakra |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,64 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
9% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
9% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Osho come sempre illuminante. Non è un libro sui Chakra ma dà spunti interessanti che completano altre conoscenze. Da leggere e rileggere e regalare.
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Come ogni libro di osho libro ricco di spunti interessanti. In questo libro il Maestro offre vedute non scontate su un argomento piuttosto conosciuto. Libro consigliatissimo
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Franca. Questo libro di Osho sui chakra è bellissimo perché paragona i sei giorni della creazione, il settimo giorno si riposo ai chakra cioè alla forza vitale dell'uomo. Osho dice che l'uomo è un essere perfetto; ma la donna ancora di più. L' uomo è la razionalità e la volontà, la logica.La donna è la poesia, l'immaginazione e più fluida e flessibile.L'uomo dedito alla lotta e la conquista..La donna accoglie, aspetta. Tutto ciò che non è uomo diventa donna; quindi il suo completamento. Grande insegnamenti derivano da Osho, a parte la grande serenità che mi ha trasmesso. Libro da regalare e arrivato nei termini previsti. Grazie il giardino dei libri.
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Osho un grande maestro e guida , i suoi insegnamenti sono illuminanti . Consigliato a chi vuole fare la differenza nella propria vita .
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
un libro che con un linguaggio semplice e accessibile a tutti spiga l'importanza di cosa sono i Chakra e che aiuta a comprendere quali sono le potenzialità di ognuno...alla fine del testo sono presenti le spiegazioni per fare meditazione...anche se meditare può diventare qualunque cosa fatta con consapevolezza.