Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Esiste un antico libro, ma antico davvero, che ci racconta attraverso una metafora avvincente la discesa - immersione meditativa dell'Anima attraverso i Sette Palazzi interiori e la successiva risalita - resurrezione come Anima rinnovata, maggiormente consapevole di sé stessa e della propria scala valori.
Questo libro è chiamato "La discesa di Inanna, regina del cielo e della terra dei Sumeri" ed è stato inciso in linguaggio cuneiforme su tavolette d'argilla nel terzo millennio a.C.
Da molti anni Giuliana Ghiandelli è una studiosa della Kabbalah, materia che afferma che “non si morirà di sapienza”. Questa è una frase che può fare riflettere, in quanto non si impara mai abbastanza, ragion per cui ognuno di noi non deve mai affermare di sapere tutto.
Nella Kabbalah puoi trovare le risposte necessarie al tuo benessere, sia esso mentale - fisico - spirituale.
Questo libro, "Chakra Cabbalistici. La via iniziatica", è stato possibile anche grazie a splendidi Maestri che hanno risposto agli interrogativi dell'autrice sui collegamenti del microcosmo con il macrocosmo, ma soprattutto a tutto ciò che nella nostra interiorità può essere svelato attraverso le corrispondenze.
Grazie a questi studi ti è possibile, come è già successo all'autrice, trovare quell’equilibrio e quella conoscenza di Sé, con le proprie debolezze e forze, che un tempo potevano creare solo fastidi.
Delle diverse iniziazioni che Giuliana Ghiandelli ha avuto la fortuna di sperimentare, il percorso sui Palazzi è stato quello più emozionante in quanto si tratta di passare da un Palazzo o Chakra all’altro guidati da Angeli che domiciliano in ognuno dei Palazzi o Chakra.
Questo libro è utile per approfondire quella conoscenza dei “Chakra” e permettere alla Kundalini di aprirsi.
La seconda parte del libro ti offre gli esercizi e le meditazioni per aprire o sviluppare quel Palazzo o Chakra che senti la necessità di sviluppare o aprire.
Indice
Prefazione
Introduzione
- La Cabbala
- Origine del settenario
- Il primo chakra cabbalistico delle radici
- Il secondo chakra cabbalistico del ventre
- Il terzo chakra cabbalistico dello stomaco
- Il quarto chakra cabbalistico del cuore
- Il quinto chakra cabbalistico della gola
- Il sesto chakra cabbalistico della fronte o terzo occhio
- Il settimo chakra cabbalistico della corona
- Esercizi per stimolare i chakra cabbalistici
- Meditazioni sui chakra cabbalistici
Bibliografia
Note biografiche
Dettagli Libro
Editore | Eifis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 238 - 17x24cm |
EAN13 | 9788875170370 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Autore

Giuliana Ghiandelli, laureata in Psicologia ed in seguito Phd. D. in Psicologia Indovedica con specializzazione in Ayurveda, è una docente, nota studiosa ed esperta di Psicologia e Filosofia Orientali ed Occidentali, nota autrice di numerosi libri sulle discipline interiori, dirige inoltre un Centro Studi Olistico a Bologna.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,46 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
54% -
4 Stelle
38% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo prezioso libro, Chakra Cabbalistici, ci trasporta in modo evocativo in tutta la storia della Creazione e della caduta dell’essere umano spiegando nel dettaglio i vari centri energetici umani (i chakra).
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro per gli addetti al settore. Accomuna i chakra con la cabala. Bellissimo veramente mi è risultato utilissimo perso personale ricerca
Rosario Mascellaro
Acquisto verificato
Voto:
Il testo non è semplice, a motivo della tematica trattata, anche se l'autore è riusciuto nell'intento di consegnare al lettore la giusta chiave per comprenderne il significato nella sua interezza. Superlativo
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
libro ricevuto in regalo, molto bello ma per me è troppo tecnico, e ho smesso di leggerlo dopo alcune pagine. non sono appassionato di questa tematica ma è un libro scritto bene. il giardino sempre consigliato
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro per "addetti ai lavori" personalmente l'ho trovato di difficile lettura e comprensione ma sicuramente lo apprezzeranno gli amanti di filosofie orientali
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Da sempre mi ingresso ad argomenti energetici, come via di crescita spirituale. Libro da studio e consulto in merito a questi temi.
sabina
Acquisto verificato
Voto:
L ho ricevuto in regalo ed è stato veramente gradito perché era da tempo che volevo leggere e ascoltare qualcosa di questo autore . Niente è a caso. Grazie
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante. Ricevuto in omaggio con l'acquisto. Va letto con calma e meditato perchè offre molti spunti di riflessione.
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Lettura complicata ma per via dell'argomento che l'autrice ha pero' il potere di semplificare. Sicuramente un lavoro valido utile e importante.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Amo approfondire lo studio dei chakra, iniziato un po' di mesi fa. La cabala mi affascina da sempre, e questo regalo del giardino dei libri capita quindi ad hoc!
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Ho ricevuto in omaggio questo libro e devo dire che l'ho trovato davvero molto interessante , semplice da leggere e molto scorrevole . Lo consiglio
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
Avuto in omaggio, sono rimasto molto soddisfatto della scelta. Un libro fitto fitto con alcuni schemi chiarificatori, Ne consiglio l'acquisto
Fabiola
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è interessante, non ho ancora finito di leggerlo, ma la qualità è buona, un libro bellissimo, grazie per il regalo