Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 94 punti Gratitudine!


Change Management come Strategia d'Impresa

Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 47,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 400
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In un mondo che cambia, non è sufficiente cambiare, bisogna saper cambiare: ecco la pragmatica risposta che Antonio Foglio dà alle impellenti richieste che s’impongono al management, ai responsabili di funzione e di linea, al personale aziendale. Questo libro indica la via pratica per affrontare con efficacia i cambiamenti, coglierne i segnali premonitori, intervenirvi strategicamente con un processo di change management superando tutte le possibili resistenze.

Visto che il continuo cambiamento è la sfida irrinunciabile che tutte le imprese oggi, ma sempre più domani, devono affrontare per sopravvivere e per svolgere la loro missione, diventa assolutamente necessario saperlo gestire per tramutarlo in opportunità. Imprenditori, manager, quadri, professionisti si trovano dinanzi a diverse alternative, cioè ignorare il cambiamento, minimizzarlo e resistervi con tutta una serie di disastrose conseguenze o gestirlo strategicamente per far crescere l'azienda ed assicurarle lunga vita.

Questo libro indica la via pratica per affrontare con efficacia i cambiamenti con un processo di change management e interventi mirati superando tutte le possibili resistenze, trasformarli in favolose opportunità. Il libro, finalmente, colma la lacuna rappresentata da un'insufficiente, inadeguata e teorica letteratura manageriale sul change management proponendo un modello pratico per affrontare e portare al successo i cambiamenti imposti da economia reale, globalizzazione, mercato, domanda, ipercompetizione, innovazione tecnologica.

Con chiarezza, completezza e praticità Antonio Foglio propone una ricetta per governare futuro e cambiamenti, individuandone un appropriato percorso: studio dello scenario, analisi delle tipologie di cambiamento, delle cause, dei livelli, delle possibili resistenze, processo di change management (fase conoscitiva, decisionale, programmatoria, operativa, di controllo, di consolidamento), idoneo management alla gestione del cambiamento.

Il libro dispone di una serie di utilità (siti a supporto dei cambiamenti dell'impresa, bibliografia di articoli, utili link, ecc.) nell'allegato online consultabile nella Biblioteca Multimediale del sito della casa editrice.

AUTORE

Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su