Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 172 |
EAN13 | 9788834001431 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Paul Watzlawick è professore di psichiatria alla Stanford University e ricercatore alvMental Research Institute di Palo Alto. È nato in Austria, si è laureato in filosofia e lingue moderne alla Ca' Foscari di Venezia e ha studiato psicoterapia all'Istituto Cari Gustav Jung di Zurìgo. E stato professore di psicoterapia all'Università di El Salvador, ricercatore al Temple University Medical Center di Filadelfia e ha tenuto conferenze in molte università e cliniche negli Stati Uniti, in Canada, Europa e America Latina.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro con il contributo di Paul Watzlawick (oltre a quelli di Richard Fisch e John H. Weakland, autori comunque importanti) è tanto breve quanto prezioso. Contiene capitoli veramente interessanti, soprattutto i primi. Oltre ad una breve prefazione scritta da Milton H Erickson. Testo che reputo interessante, anche per studiosi di psicologia o terapeuti che abbracciano altri approcci.
Giusi
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro sul cambiamento seguendo il consiglio di una cara amica arteterapeuta che lo ha trovato illuminante, soprattutto nella parte relativa ai livelli logici, ma nonostante ripetuti sforzi personalmente non sono proprio riuscita ad andare oltre metà del primo capitolo, pur essendo fortemente interessata ai temi. Ha per me una impostazione troppo tecnica e poco divulgativa, addirittura noioso nel linguaggio, tanto da non riuscire ad entrare nel piacere della lettura e tantomeno nell'argomento. Magari in futuro ci riprovo, per ora è incomprensibile.
Elisabetta
Voto:
Amo l autore, questa casa editrice è molto professionale, ottimo libro
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
un colosso della psicologia proveniente dalla migliore scuola al mondo: tratta metodologie riconosciuti e dalla credibilità assoluta. Consigliato a chi volesse oltre all'atteggiamento anche basi psicologiche alle quale attenersi per i cambiamenti.