-15%
Che Cos'è la Meditazione?

  Clicca per ingrandire

Che Cos'è la Meditazione?

Rob Nairn

  • Prezzo € 9,35 invece di € 11,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Anno: 2002

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Che Cos'è la Meditazione?

Descrizione

Il buddhismo è essenzialmente un insieme di metodi e modi efficaci di trattare la mente. Secondo l'insegnamento del Buddha questi metodi, se li comprendiamo e li applichiamo nella nostra vita, sviluppano la nostra capacità innata di trovare la pace interiore, la compassione e la saggezza realizzando le potenzialità fondamentali della nostra mente.

Questo libro ha due finalità: presentare i principi essenziali del buddismo, e descrivere la meditazione in una forma comprensibile e praticabile da tutti, con l'aiuto di alcuni esercizi base. Un'introduzione alla meditazione buddista semplice e ricca di esempi, che tocca tutti gli argomenti fondamentali. Un agile e sintetico manuale, che nella sua semplicità, chiarezza e coerenza tratta le più elementari pratiche di meditazione nei loro elementi principali, mostrando l'approccio concreto del buddhismo alla vita quotidiana. Una guida lungo il cammino della meditazione.

Autore

Nato e cresciuto nello Zimbabwe, Rob Nairn ha affiancato agli studi di legge, criminologia e psicologia l'interesse per le religioni e la meditazione. Nel 1964 ha incominciato a praticare sotto la guida di maestri di meditazione in India, e Sua Santità il Dalai Lama lo ha esortato a tornare in Africa a insegnare. Negli anni successivi ha passato tutto il tempo libero in ritiro, o a studiare sotto la guida di lama e di altri maestri di meditazione, fra cui Thrangu Rinpoche, Akong Tulku Rinpoche, Dhi-ravamsa e Joseph Goldstein. Nel 1980 Sua Santità il XVI Gyalwa Karmapa, capo del lignaggio... Continua a leggere la Biografia di Rob Nairn

Torna su
Caricamento in Corso...