Descrizione
In questa stimolante raccolta di citazioni, l'insegnante spirituale di fama mondiale J. Krishnamurti offre una guida illuminante all'arte della meditazione e al perché è importante per aiutarci ad affrontare le sfide della vita moderna.
Svelando un approccio unico a un argomento semplice ma al tempo stesso di grande profondità, Krishnamurti suggerisce che la meditazione è direttamente correlata alle nostre attività quotidiane, non qualcosa di separato, ed è possibile praticarla solo portando ordine nella nostra vita di tutti i giorni.
Accogli la meditazione nella tua vita. Lasciati ispirare dagli scritti di J. Krishnamurti:
- trasforma ogni momento della tua giornata in un'opportunità di consapevolezza
- crea silenzio, ordine e chiarezza dentro di te
- incontra la realtà così com'è, liberandoti da come vorresti che fosse
La meditazione non è forzare la mente a rimanere in silenzio, né è concentrazione o contemplazione.
Ѐ una profonda consapevolezza della natura di sé e del pensiero, con la possibilità che tale pensiero trovi la propria collocazione peculiare: una rivoluzionaria libertà da ciò che è noto.
Smetti di cercare la meditazione perfetta. Inizia a viverla in ogni respiro.
Dall'Introduzione:
«La meditazione è un movimento nell'attenzione. L'attenzione non ha confini, non ha frontiere da oltrepassare; l'attenzione chiarezza, è libera da ogni pensiero.
Il pensiero non potrà mai raggiungere la chiarezza, perché ha le sue radici nel morto passato; pensare è un'azione nel buio. Essere consapevoli di questo significa essere attenti.
La consapevolezza non è un metodo che porta all'attenzione; tale attenzione rientra nel campo del pensiero e può essere controllata o modificata; essere consapevoli di questa disattenzione è attenzione.
La meditazione non è un processo intellettuale; è libertà dal pensiero e movimento nell'estasi della verità.»
J. Krishnamurti è considerato uno dei più grandi filosofi e maestri di tutti i tempi. Il suo lavoro ha influenzato importanti figure come George Bernard Shaw, David Bohm, Alan Watts, Henry Miller, Bruce Lee, Eckhart Tolle, Jackson Pollock e Aldous Huxley.
Dettagli Libro
| Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
| Anno Pubblicazione | 2025 |
| Formato | Libro - Pagine: 107 - 14x21cm |
| EAN13 | 9791255941187 |
| Lo trovi in: | Krishnamurti |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!
a partire da