Descrizione
Gli insegnamenti del Buddha offrono risposte concrete ai grandi dilemmi esistenziali e ai problemi del vivere quotidiano. Ai lettori afflitti da problemi personali o esistenziali Franz Metcalf propone di mettersi "nei panni del Buddha" e, prima di prendere una qualsiasi decisione, di rivolgere a se stessi la domanda: "Come si comporterebbe il Buddha?".
La saggia parola del maestro dirime questioni che spaziano dal materialismo alle relazioni con il prossimo, dai tormenti riguardo alla propria identità al significato della nostra presenza su questa terra. Il lettore, aprendo il libro a una pagina qualsiasi, grazie alla sapiente e garbata rielaborazione dei precetti buddhisti operata dall’autore, potrà ricevere la risposta ai suoi dubbi e scoprire una filosofia di vita di inalterata attualità.
Franz Metcalf si appella ai principi del buddhismo per risolvere anche molti dei problemi insiti nella società contemporanea, dimostrandoci che 2500 anni di insegnamenti buddhisti possono costituire una guida eccellente per l’uomo moderno. Il lettore, aprendo il libro a una pagina qualsiasi, grazie alla sapiente e garbata rielaborazione dei precetti buddhisti operata dall’autore, potrà scoprire la puntuale risposta a uno dei tanti dubbi che quotidianamente lo assalgono e, costruendosi un quadro più articolato, una filosofia di vita di inalterata attualità.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2001 |
Formato | Libro - Pagine: 244 - 11,5x17cm |
EAN13 | 9788834412428 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,63 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
38% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Libricino da tenere sul comodino. Mi aspettavo delle citazioni di vario genere ed invece ci sono varie argomentazioni e/o situazioni nelle quali consultando il Buddha da' validi consigli per vivere una vita interiore serena
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Preso ad un prezzo vantaggioso, non mi sono mai pentito di averlo acquistato e letto più volte. L'approccio alla risoluzione dei nostri problemi, tipici dell'essere umano occidentale, è praticamente scritto nel titolo. Cosa farebbe il Buddha? E noi, pensando a quella domanda, cosa faremmo nei suoi panni? Lettura scorrevole che mi sento di consigliare a tutti. Buona vita!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo questo libro, sto leggendo una "missiva" al giorno, cercando di assimilare il più possibile gli insegnamenti e magari anche metterli in pratica nella vita di tutti i giorni. Di piccole dimensioni, è un valido compagno da tenere con se e leggere in qualsiasi momento della giornata Tashi Delek!
Erica
Acquisto verificato
Voto:
Premetto che non sono di religione buddista, però mi piace leggere e scoprire e apprendere cose nuove . Bel libro
Luciano
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro che hi aquitato scotato mi piace il fatto che l autore ha preso vari spunti dagli insegnamenti del Buddhismo antico e mahayana.