Descrizione
Questo libro ha due finalità: presentare i principi essenziali del buddhismo, e descrivere la meditazione in una forma comprensibile e praticabile da tutti, con l'aiuto di alcuni esercizi base.
Un'introduzione alla meditazione buddhista semplice e ricca di esempi, che tocca tutti gli argomenti fondamentali. Un agile e sintetico manuale, che nella sua chiarezza e coerenza tratta le più elementari pratiche di meditazione nei loro elementi principali, mostrando l'approccio concreto del buddhismo alla vita quotidiana. Questo libro servirà da guida lungo il cammino della meditazione.
Il buddhismo è essenzialmente un insieme di metodi e di modi efficaci di trattare la mente. Secondo l'insegnamento del Buddha questi metodi, se li comprendiamo e li applichiamo nella nostra vita, sviluppano la nostra capacità innata di trovare la pace interiore, la compassione e la saggezza realizzando le potenzialità fondamentali della nostra mente.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 115 - 12,5x20cm |
EAN13 | 9788850237012 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Utile a chi, alle prime armi, non sa nulla di Buddhismo o meditazione. Spiega brevemente come orientare la concentrazione, monitorare la distrazione senza sensi di colpa e stare nella giusta posizione. Povero di informazioni per chi è già un veterano della materia. Scritto in modo semplice e chiaro.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
descrive in modo semplice cosa significa meditare. Per chi non ha mai praticato meditazione è perfetto
Giacomo
Acquisto verificato
Voto:
Dopo tanti anni impiegati (fra l'altro) nella lettura di libri su Induismo, Buddismo, Taoismo, poesia cinese,antico Egitto, mi sono imbattuto 3-4 anni fa in questo snello e interessantissimo libro. Mi è piaciuto così tanto che dopo averlo letto, l'ho regalato ad una carissima amica. Poi l'ho cercato nel Giardino dei Libri, e l'ho preso per la voglia che avevo di leggerlo ancora. Il libro prarla del Buddismo e della meditazione in modo semplice ma profondo, senza quell'orpello di snobismo, folclorismo, superstizione. Si possono intuire le radici di questa grande, semplice, pura dottrina. Lo consiglio sicuramente. Ciao a tutti.