Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Che Pasticcio di Marketing

14 nuove idee per essere i migliori al mondo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Chiaro, geniale e spassoso, Seth Godin ci suggerisce modi nuovi e vivaci per creare e vendere. Non ci illude dicendo che sia facile realizzare la giusta sintonia fra prodotti, messaggi di marketing e strutture interne dell'azienda, ma ci convince che ne vale la pena. 

Con il declino del marketing tradizionale, i nuovi strumenti appaiono irresistibili. Sono però inefficaci per promuovere certi prodotti, magari ancora redditizi ma che non stimolano il passaparola (vedii cereali per la colazione o la birra). Anche promuovendoli massicciamente con una campagna pubblicitaria online non si generano nuovi clienti, al massimo si creano delle indigestioni e qualche sbornia.

Questa è una guida completa ai quattordici trend che la «gente del marketing» deve conoscere. Spiega come sfruttare il potere delle storie rispetto a quello dei fatti; come gestire i tempi di attenzione sempre più brevi; come trarre profitto dalla nuova matematica secondo cui cinquemila persone desiderose di ascoltare quel che hai da raccontare valgono più dei cinque milioni che non ne vogliono sapere.

A vincere non sono soltanto le solite start-up gestite dai tre adolescenti che non hanno mai avuto un lavoro vero. Ci sono anche imprese consolidate che hanno saputo adattarsi al nuovo, come quella che da trent'anni fabbrica frullatori e che oggi mette in rete dei video in cui riduce in poltiglia palline da golf, lattine di Coca, iPhone e una serie di altri oggetti. Con qualche centinaio di dollari ha raggiunto oltre dieci milioni di spettatori su YouTube.

AUTORE

Seth Godin è uno dei più autorevoli pensatori nell'attuale panorama dell'economia e del management. Si occupa di marketing, leadership, cambiamento. È un imprenditore di successo, tiene conferenze e, tra un libro e l'altro, genera idee a flusso continuo in uno dei blog più visitati del pianeta. Il suo blog è tra i più letti e linkati del mondo e non solo nel campo del business: è uno dei cento più visitati in assoluto. Tutti i libri che ha scritto sono bestseller che sono stati tradotti in più di trenta lingue. 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ritengo Seth Godin il più geniale esperto di marketing moderno attualmente in vita. Un visionario del marketing! Ho praticamente (quasi) tutti i suoi libri, e leggendoli e (ri)leggendoli, si può solo imparare (sempre)...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2008

L'evoluzione del marketing, dalla realizzazione della campagna pubblicitaria attuata dopo la nascita del prodotto, alla creazione di quest'ultimo in concomitanza con la strategia comunicativa attuata.
Alessandro Cosimetti www.AlessandroCosimetti.com

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su