Che Pasticcio di Marketing

  Clicca per ingrandire

Che Pasticcio di Marketing

14 nuove idee per essere i migliori al mondo

Seth Godin

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 18,00

Chiaro, geniale e spassoso, Seth Godin ci suggerisce modi nuovi e vivaci per creare e vendere. Non ci illude dicendo che sia facile realizzare la giusta sintonia fra prodotti, messaggi di marketing... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Che Pasticcio di Marketing

Descrizione

Chiaro, geniale e spassoso, Seth Godin ci suggerisce modi nuovi e vivaci per creare e vendere. Non ci illude dicendo che sia facile realizzare la giusta sintonia fra prodotti, messaggi di marketing e strutture interne dell'azienda, ma ci convince che ne vale la pena. 

Con il declino del marketing tradizionale, i nuovi strumenti appaiono irresistibili. Sono però inefficaci per promuovere certi prodotti, magari ancora redditizi ma che non stimolano il passaparola (vedii cereali per la colazione o la birra). Anche promuovendoli massicciamente con una campagna pubblicitaria online non si generano nuovi clienti, al massimo si creano delle indigestioni e qualche sbornia.

Questa è una guida completa ai quattordici trend che la «gente del marketing» deve conoscere. Spiega come sfruttare il potere delle storie rispetto a quello dei fatti; come gestire i tempi di attenzione sempre più brevi; come trarre profitto dalla nuova matematica secondo cui cinquemila persone desiderose di ascoltare quel che hai da raccontare valgono più dei cinque milioni che non ne vogliono sapere.

A vincere non sono soltanto le solite start-up gestite dai tre adolescenti che non hanno mai avuto un lavoro vero. Ci sono anche imprese consolidate che hanno saputo adattarsi al nuovo, come quella che da trent'anni fabbrica frullatori e che oggi mette in rete dei video in cui riduce in poltiglia palline da golf, lattine di Coca, iPhone e una serie di altri oggetti. Con qualche centinaio di dollari ha raggiunto oltre dieci milioni di spettatori su YouTube.

Dettagli Libro

Editore Sperling & Kupfer
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 194 - 15x22cm
EAN13 9788820045890
Lo trovi in: Crescita Finanziaria

Autore

Seth Godin - Foto autore Seth Godin è uno dei più autorevoli pensatori nell'attuale panorama dell'economia e del management. Si occupa di marketing, leadership e cambiamento. È un imprenditore di successo, tiene conferenze e, tra un libro e l'altro, genera idee a flusso continuo in uno dei blog più visitati del pianeta. Il blog di Seth Godin è tra i più letti e linkati del mondo, non solo nel campo del business. Tutti i libri che ha scritto sono bestseller, tradotti in più di trenta lingue. Dopo aver lasciato il ruolo di brand manager presso la Spinnaker, famosissima società di software conosciuta in tutto... Continua a leggere la Biografia di Seth Godin

Dello stesso autore:

La Mucca Viola
La Mucca Viola

€ 10,97 € 12,90

Tribù
Tribù

€ 14,00

Il Vicolo Cieco
Il Vicolo Cieco

€ 10,20 € 12,00

Basta!
Basta!

€ 13,00

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Giancarlo 25 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ritengo Seth Godin il più geniale esperto di marketing moderno attualmente in vita. Un visionario del marketing! Ho praticamente (quasi) tutti i suoi libri, e leggendoli e (ri)leggendoli, si può solo imparare (sempre)...

Alessandro 21 novembre 2008

Voto:

L'evoluzione del marketing, dalla realizzazione della campagna pubblicitaria attuata dopo la nascita del prodotto, alla creazione di quest'ultimo in concomitanza con la strategia comunicativa attuata.
Alessandro Cosimetti www.AlessandroCosimetti.com


Torna su
Caricamento in Corso...