Descrizione
Il conte Louis Hamon, noto come Cheiro, rappresenta tuttora un'enigmatica e affascinante figura storica. Dotato di notevoli capacità medianiche e gran conoscitore di discipline esoteriche quali la chiromanzia e la numerologia, Cheiro è ricordato non solo per la sua vita avventurosa e brillante, ma anche e soprattutto per l'esattezza delle sue previsioni, molte delle quali fatte su personaggi illustri come la regina Vittoria d'Inghilterra o il re Umberto d'Italia.
Di natura eclettica e versatile (è noto che non si occupò soltanto di esoterismo, ma anche di scrittura e sceneggiatura), viaggiò in tutto il mondo portando le sue conoscenze e non smettendo mai di acquisirne di nuove, arrivando a conseguire un'impressionante chiarezza e lucidità di pensiero. Nonostante questi suoi conseguimenti, Cheiro non ha mai espresso il suo pensiero in forma ermetica, bensì con un linguaggio semplice, gradevole e comprensibile a chiunque, un linguaggio che si riflette pienamente in questa raccolta di memorie. Cheiro, memorie di un grande veggente è un avvincente libro che ci permette ora di conoscere meglio questo intrigante personaggio attraverso la lettura delle sue memorie, raccontate in forma di chiacchierata informale.
Il testo è un libro unico nel suo genere, poiché raccoglie le note personali di Cheiro relative agli incontri più importanti della sua lunga carriera. Queste "confessioni" sono state abilmente inserite nel racconto di una travagliata esistenza e in quello delle straordinarie esperienze che hanno condotto questo abile veggente fino alle più alte vette dell'esoterismo, della numerologia e della chiromanzia.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1994 |
Formato | Libro - Pagine: 350 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788880931584 |
Lo trovi in: | Chiromanzia |
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
non conoscevo questo veggente , non ne avevo mai sentito parlare , e sono molto colpita dalla lettura della sua biografia . attraverso questo libro e le sue parole ricche di aneddoti si visitano pagine di storia e si conoscono retroscena inimmaginabili su persone e luoghi
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Cheiro era un veggente e un grande chiromante il libro é pieno di aneddoti della sua vita, aneddoti divertenti ma anche in un certo senzo tragici . La capacità che aveva Cheiro nel descrivere il passato e di vedere il futuro era sicuramente eccezzionale tanto che, molti personaggi famosi tra i quali anche Re e Regine si sono fatti predire il futuro da lui. Ora vorrei chiedere al Giardino dei Libri se é possibile rintracciare le altre opere di Cheiro, specialmente Il linguaggio delle mani e Cheiro guida alle mani....... E il libro dei numeri. Questo libro l'ho ricevuto in omaggio in seguito ad un'ordinazione. Grazie
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Ho ricevuto il libro in omaggio dal Gdl, a corredo di un mio ordine. L'autore, Cheiro, pare sia stato un chiomante eccezionale, tanto da essere ritenuto addirittura un veggente! Ha raccolto in quest'opera le sue memorie che sono davvero degne di nota. La lettura è stata veramente piacevole ed anche divertente. Vi ringrazio molto per il gentile regalo!