Chi Ha Spostato il Mio Denaro? - Libro di Robert T. Kiyosaki
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Chi Ha Spostato il Mio Denaro?

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Chi Ha Spostato il Mio Denaro?

Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince

 
-15%
Chi Ha Spostato il Mio Denaro? Robert T. Kiyosaki

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 278
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il pensiero finanziario tradizionale ti raccomanda di risparmiare il denaro e di investirlo sul lungo termine... in poche parole, parcheggia il tuo denaro. Il consiglio del padre ricco non era quello di parcheggiare il tuo denaro, ma di aumentarne la velocità.

Milioni di persone hanno perso trilioni di dollari quando i mercati sono crollati. Perché? Semplicemente perché hanno seguito il consiglio dei loro promotori finanziari e hanno parcheggiato il loro denaro.

Tutti sanno che i mercati vanno su e giù. Prima che il prossimo crollo te lo porti ancora via, scopri come far muovere il tuo denaro anziché parcheggiarlo.

Il tuo consulente finanziario non vuole che tu legga questo libro!

  • Sei stanco della solita raccomandazione di “risparmiare denaro, investire sul lungo termine e diversificare”?
  • Sai che la tua società di promozione finanziaria e il tuo fondo d’investimento fanno soldi... anche quando tu perdi soldi?
  • Vuoi imparare come e perché gli investitori professionisti aumentano la velocità del loro denaro e non lo parcheggiano?

"Questo libro è per chi vuole più controllo sul suo denaro e vuole battere i rendimenti medi degli investitori medi. Questo libro non ti dirà esattamente cosa fare. Infatti, ciò che fai per diventare ricco e come lo fai in realtà dipende da te. Tuttavia, questo libro contribuirà a guidarti nel capire perché alcuni investitori ottengono rendimenti molto più alti dell’investitore medio, con minor rischio e meno denaro e in molto meno tempo.

Il 90% degli investitori è costituito da investitori medi, ed essi dovrebbero continuare a risparmiare e a investire nei loro fondi pensione. Le informazioni in questo libro sono per il 10% di individui che vogliono istruire se stessi per diventare investitori professionisti, aumentare i propri rendimenti dagli investimenti, e accelerare la crescita dei loro portafogli finanziari.

Robert T. Kiyosaki

INDICE

Nota dell’autore

Introduzione

Come puoi trasformare 10.000 dollari in 10 milioni in dieci anni

Prima parte - In che cosa dovrei investire?

  • Capitolo 1
    Chiedilo a un venditore
  • Capitolo 2
    Chiedilo a un allevatore di bestiame, e poi a un allevatore di mucche da latte
  • Capitolo 3
    Chiedilo alla tua banca
  • Capitolo 4
    Chiedilo al tuo agente assicurativo
  • Capitolo 5
    Chiedilo all'esattore delle imposte
  • Capitolo 6
    Chiedilo a un giornalista
  • Capitolo 7
    Chiedilo a un giocatore d azzardo
  • Capitolo 8
    Chiedilo a newton
  • Capitolo 9
    Chiedilo a padre tempo

Seconda parte - Chiedilo a un investitore

  • Capitolo 10
    Quattro ragioni per cui alcuni non possono diventare investitori capaci
  • Capitolo 11
    Il potere degli investimenti efficaci
  • Capitolo 12
    Giocare d azzardo anziché investire
  • Capitolo 13
    Come trovare ottimi investimenti
  • Capitolo 14
    Come essere un ottimo investitore
  • Capitolo 15
    Vincitore o perdente?

APPROFONDIMENTI

Introduzione

COME PUOI TRASFORMARE 10.000 DOLLARI IN 10 MILIONI IN DIECI ANNI

“La più grande paura degli americani è esaurire il denaro durante la pensione”.
USA Today

“La ragione principale per cui la gente fatica finanziariamente è che accetta consigli finanziari da persone povere o dai venditori”.
Il padre ricco

"Un giornale locale a Phoenix, in Arizona, ha pubblicato un articolo sul mio libro, Rich Dad’s Prophecy. Pur essendo un ar­ticolo equo ed equilibrato, il giornalista ha concluso con un’os­servazione estemporanea che mi ha turbato. Il suo commento riguardava il rendimento del 39% sul mio ultimo investimento. Ho avuto la sensazione che il suo commento insinuasse che sta­vo mentendo o esagerando a proposito dei miei investimenti.

Ora, la maggior parte di noi prova antipatia per la gente che si vanta o esagera. So che non mi piacciono persone simili. Il mio problema con la sua osservazione era che non mi stavo vantando o esagerando. In realtà, facevo esattamente il contra­rio. In effetti sottostimavo il mio rendimento. In altri termini, il mio rendimento non era soltanto un rendimento cartaceo. Il mio cash on cash return era misurato in denaro reale nelle mie tasche, e il rendimento era molto più alto del 39%.

Ho lasciato che il suo commento mi infastidisse per parecchi giorni. Poi gli ho telefonato e gli ho chiesto un appuntamento, per poter mettere in chiaro le cose. Gli ho detto che non mi aspettavo che scrivesse qualcosa su di me o che pubblicasse una ritrattazione. Gli ho chiesto solo di poter andare nel suo ufficio con il mio commercialista, mostrargli la mia documentazione e spiegargli come avevo ottenuto il 39%. La sua risposta è stata cordiale e abbiamo fissato un appuntamento.

Dopo che il mio commercialista e io gli abbiamo spiegato il mio rendimento del 39% e perché lo avevo sottostimato, il suo unico commento è stato: “Beh, l’investitore medio non può fare ciò che fa lei”.

La mia risposta a tale commento è stata: “Non ho mai detto che avrebbe potuto farlo”. Allora lui ha detto: “Ciò che lei fa è troppo rischioso”.

La mia risposta a tale dichiarazione è stata: “Negli ultimi anni, milioni di investitori hanno perso trilioni di dollari, soprattutto in azioni e fondi comuni, che lei raccomanda. Molte persone che hanno perso soldi ‘investendo a lungo termine’ nei fondi comuni non saranno mai in grado di andare in pensione. Questo non è rischioso?”

“Beh, è successo perché c’è stata molta corruzione societaria”, ha risposto sulla difensiva.

“Questo è parzialmente vero. Ma quante di queste perdite sono dovute a cattivi consigli di pianificatori finanziari, operatori di borsa e giornalisti finanziari? Se investire a lungo termine in fondi comuni è un’idea così straordinaria, perché tanti hanno perso così tanti soldi?”

“Continuo a credere nella validità del mio consiglio”, è stata la sua risposta. “Dico ancora che investire a lungo termine e diversificare in un portafoglio di fondi comuni è il piano migliore per l’investitore medio”.

“Sono d’accordo”, ho risposto. “Il suo consiglio è il consiglio migliore per l’investitore medio, ma non per me”. Allora è intervenuto il mio commercialista e ha detto: “Con un lieve spostamento di focalizzazione e l’uso di attivi diversi, l’investitore medio potrebbe ottenere rendimenti molto più alti con molto meno rischio. Anziché stare fermo a osservare il mercato che va su e giù, e ascoltare i guru finanziari che cercano di prevedere la prossima hot stock (azione emessa di recente e molto richiesta) da scegliere, un investitore potrebbe usare il piano del padre ricco di Robert, e non dovrebbe farsi prendere dal panico ogni volta che il mercato scende o preoccuparsi quando poi crescerà. Non solo l’investitore otterrebbe rendimenti molto più alti con meno denaro e meno rischio, ma il denaro arriverebbe automaticamente, come per magia. In realtà, spesso chiamo questa strategia di investimento denaro magico".

L’idea di un rendimento del 39%, e ora del denaro magico, è stata un po’ troppo per un incontro così breve con questo giornalista. Con l’accenno al denaro magico, l’incontro era terminato.

Come ho detto, il giornalista era cordiale e di larghe vedute. Alcune settimane dopo, ha scritto un altro articolo su di me, anche se non gliel’ho chiesto. Sebbene l’articolo fosse preciso, non ha accennato a come ho raggiunto rendimenti alti né ha detto alcunché sul denaro magico.

La cosa più importante di cui gli sono grato è l’ispirazione a scrivere questo libro, un libro che non è per l’investitore medio."

Robert T. Kiyosaki

AUTORE

Robert T. Kiyosaki

Robert T. Kiyosaki autore di "Padre Ricco, Padre Povero" - il bestseller internazionale che è stato al primo posto della classifica del New York Times per oltre sei anni - è un investitore, imprenditore ed educatore. Tutti i suoi bestseller sono dedicati alla ricchezza e all'istruzione finanziaria. Egli ha, praticamente da solo, sfidato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone in tutto il mondo pensano al denaro. Egli ama infarcire le sue pubblicazioni di episodi autobiografici, celebre il racconto di come, a seguito del fallimento di una sua azienda, fu costretto a vivere per mesi nel sedile posteriore della sua Toyota. Nel 2006, Robert ha collaborato con Donald Trump al libro "Perché vogliamo che tu sia Ricco", che ha debuttato ai vertici della classifica libri del New York Times. Come blogger, la sua rubrica "Perché i ricchi diventano sempre più ricchi" è una delle pagine più consultate di Yahoo! Finanza. Attualmente, alterna l'attività di scrittore e conferenziere con quella di investitore, in particolare nel campo delle commodity e delle valute. Ha lanciato la carriera della moglie Kim, il cui libro "Rich Woman" è diventato un best seller e libro cardine dell'educazione finanziaria al femminile.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come i ricchi si arricchiscono, far girare velocemente i soldi, investire in tutte le classi, business, immobili, azioni, commodity, in diversi lassi di tempo secondo il momento di mercato. Se vuoi avere la libertà Finanziaria devi studiare, ma come al solito Kiyosaky ti indica la strada da percorrere. Poi sta a te trovare la via più congeniale te e alle leggi della tua nazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come al solito il grande Kiyosaki non mente mai. E' diventato il mio autore preferito dal suo primo libro padre ricco, padre povero. I suoi libri mi piacciono molto, anche se ormai devo dire sinceramente che sta diventando ripetitivo. E' sempre più' difficile trovare nei suoi ultimi testi qualcosa di nuovo. Consiglio il libro a chi entra per la prima volta nel suo mondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Cosa si può dire di più su Robert ... se tutti leggessero e applicassero i suoi consigli la "crisi" non ci sarebbe da un pezzo. Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui