Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Chi Ha Spostato il Mio Formaggio? (versione cartonata - elegante)

Cambiare Se Stessi in un Mondo che Cambia. In azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 105
  • Formato: 13x19
  • Nuova Ristampa 2014
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro per lettori di ogni età. La storia si legge in un’ora, il messaggio dura tutta la vita.

Chi ha spostato il mio formaggio? è una parabola che rivela una profonda verità sul cambiamento.

Due topolini e due gnomi (molto simili agli esseri umani) vanno alla ricerca del «Formaggio», la metafora di tutto quello che vorremmo avere dalla vita, nel «Labirinto», cioè il luogo in cui cerchiamo ciò che desideriamo.

Nella storia non tutti i personaggi reagiscono agli imprevisti e, alla fine, uno di loro affronta il mutamento e scrive sui muri del Labirinto quello che ha imparato dalla sua esperienza.

Leggendo le scritte dello gnomo Ridolino scopriremo come gestire positivamente il cambiamento per subire meno stress e avere più successo (o comunque lo si voglia definire) nel lavoro e, soprattutto, nella vita.

Siete in un momento della vostra esistenza che prevede un cambiamento? Volete cambiare lavoro? Ogni tanto vi capita di pensare che sarebbe bello cambiare vita, ma farlo vi spaventa? Vi chiedete se ciò che avete sia proprio quello che volete?

"Chi ha spostato il mio Formaggio?" di Spencer Johnson non e' un manuale di comportamento e neanche un pesante libro di psicologia che vi costringa a una lettura impegnativa e noiosa. E' un libretto che si legge in pochissimo tempo, una favola. Sì proprio una favola tanto che la si può leggere anche ai bambini.

APPROFONDIMENTI

ANCHE NOI SIAMO FATTI COSÌ

Il semplice e il complesso

"I quattro personaggi fantastici protagonisti di questa storia - i topolini Nasofìno e Trottolino e gli gnomi Tentenna e Ridolino - intendono rappresentare la parte semplice e la parte complessa di noi stessi, che convivono nella nostra natura indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla cultura o dal Paese d’origine.

A volte ci comportiamo come Nasofìno, che fiuta per tempo il cambiamento; altre volte come Trottolino, che scalpita per entrare in azione; altre volte ancora come Tentenna, che nega il cambiamento e vi resiste perché teme che sfoci in un peggiorare delle sue condizioni; oppure come Ridolino, che impara prontamente ad adattarsi quando capisce che cambiando potrà conquistare qualcosa di meglio.

Quale che sia la parte di noi che ognuno sceglie di utilizzare, c’è una cosa che ci unisce tutti: la necessità di trovare la nostra via nel Labirinto per affrontare con successo tempi di grandi cambiamenti."

AUTORE

Spencer Johnson è ideatore e coautore di L'One Minute Manager, il più conosciuto metodo di management del mondo, e autore di Chi ha spostato il mio formaggio? Dopo essersi laureato in Psicologia e Medicina in California, ha esercitato la professione presso la Harvard Medical School. Successivamente ha ricoperto in grosse aziende incarichi di responsabilità inerenti alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica e ha fondato una propria società di comunicazione. I suoi libri hanno venduto più di 11 milioni di copie e sono stati tradotti  in 21 lingue.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su