Chi Sono Io? La Sessualità nella Mia Vita

  Clicca per ingrandire

Chi Sono Io? La Sessualità nella Mia Vita

Dialogo ragazzi genitori insegnanti educatori

Centro Studi Achille Dedé

  • Prezzo: € 25,00

  • Illustrato a colori

Questo libro vuole essere un piccolo contributo alla conoscenza di sé, per approfondire un dialogo attento e sereno tra ragazzi, genitori, educatori e insegnanti e per rispondere all'attuale... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Chi Sono Io? La Sessualità nella Mia Vita

Descrizione

Questo libro vuole essere un piccolo contributo alla conoscenza di sé, per approfondire un dialogo attento e sereno tra ragazzi, genitori, educatori e insegnanti e per rispondere all'attuale emergenza educativa.

Attraverso un ipotetico viaggio nel tempo, dal concepimento alla pubertà, testo e illustrazioni mostrano lo straordinario progetto che si dispiega durante lo sviluppo personale, il valore dell'Io e quello della sessualità, dono e compito che riguardano la persona nel suo insieme e la caratterizzano in tutti i suoi aspetti: fisici, psichici, spirituali e relazionali.

Il punto di vista è scientifico e insieme umanistico e si sottolinea, riguardo a quel mistero che è ogni essere umano, fin dove può arrivare la retta ragione comune a tutti i popoli e il contributo che ciascuno può dare alla propria crescita. La prima sezione è rivolta ai ragazzi e la seconda agli educatori.

Chi sono Io? Perché sono nato? Come nascono i bambini? Cosa è la sessualità? Come prepararmi ad un incontro felice? Come superare ciò che è di impedimento alla mia buona riuscita? Qual è la via giusta per la mia vita?

Tante domande affollano la mente e il cuore dei ragazzi. Rispondere è inevitabile perché tutta la nostra vita, le nostre scelte e il modo di comportarci è una risposta.

Dettagli Libro

Editore Sugarco Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 192 - 30x21cm
EAN13 9788871985671
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Il Centro Studi Achille Dedé (Ce.S.A.D.) si occupa da molti anni di attività formative riguardanti la vita, la bioetica e l’educazione sessuale e affettiva, attraverso corsi, seminari, convegni e pubblicazioni, sviluppando l’opera dei suoi ideatori: il pediatra e sessuologo dott. A. Dedé, il pedagogista prof. S. Songa, il docente di etica prof. F. Colombo e l’insegnante di Metodi Naturali signora M. Boioni. Il Centro si avvale della collaborazione di molti specialisti, tra i quali biologi, medici, psicologi, filosofi, pedagogisti, insegnanti ed educatori. Gli incontri con migliaia... Continua a leggere la Biografia di Centro Studi Achille Dedé

Torna su
Caricamento in Corso...