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Chia - Guida Completa al Superalimento

Una straordinaria fonte di omega-3, proteine, minerali e antiossidanti, per la salute, la linea, lo sport e in cucina

 
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Perdi peso, fai il pieno di sostanze nutritive, ritrova la tua energia e migliora la tua salute con la chia! Ora facilmente reperibile anche in Italia, la chia è adatta a tutti: bambini, adulti, anziani, sportivi, persone sane o affette da patologie croniche.

La chia è un piccolo seme dalle grandi virtù: incredibilmente ricco di omega-3, è una miniera di antiossidanti, vitamine, minerali, fibre, aminoacidi e proteine. Questo super alimento aiuta a combattere molte malattie anche gravi e croniche, tra cui obesità, coronaropatie e diabete. Le sue proprietà benefiche sono tali da farlo considerare alla stregua di un integratore alimentare.

Dal sapore delicato e vagamente di noci, la chia è gradita anche ai palati più difficili e può essere agevolmente incorporata nelle ricette dolci e salate, per preparare piatti squisiti e salutari.

Semplicemente aggiunta a un’insalata, a un frullato o allo yogurt oppure usata per preparare croccanti snack, appetitosi muffin per la colazione, creme spalmabili o deliziosi piatti vegan, la chia è un ingrediente molto versatile, che trasformerà qualunque piatto in una miniera di benefici per la salute.

INDICE

Introduzione

  1. Il seme miracoloso
  2. Come usare la chia per perdere peso
  3. Cucinare, mangiare e guarire con la chia
    Bevande
    Dolci delizie
    La colazione
    Il pranzo
    Spuntini
    La cena
    I dessert
    Ricette di bellezza
    Gli animali
  4. In salute con la chia
    Domande frequenti

Ringraziamenti

Nota sugli autori

Indice delle ricette

APPROFONDIMENTI

Dal Il seme miracoloso:

"Chia - Fonte di proteine

La chia trabocca di proteine. Le proteine sono presenti in tutte le cellule viventi. Capelli e unghie sono principalmente costituiti da proteine. L’organismo umano usa le proteine per costruire e riparare tessuti, come pure per produrre enzimi, ormoni e altre sostanze chimiche."

Wayne Coates

Continua a leggere l'estratto del libro "Chia - Guida Completa al Super Alimento".

AUTORE

Appassionato di corsa da fondo, Wayne Coates corre regolarmente per distanze fino a 160 km, anche grazie alla sua dose quotidiana di chia, che ne stimola la resistenza. Ingegnere agrario, è Professore emerito presso il Dipartimento di studi sulle terre aride, all’Università dell’Arizona; ha sviluppato un sistema che attualmente viene adottato per raccogliere e pulire i semi di chia. Da sempre si dedica a diffondere in tutto il mondo la conoscenza della chia.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo e' un ottimo libro per avere consigli su come utilizzare la chie e avere delle ottime ricette per ogni occasione.

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Scritto da: - 25 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

siamo ghiotti di questi semi.

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Scritto da: - 23 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Risponde esaurientemente a tutte le curiosità riguardo a questo alimento.

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