Descrizione
"Le Chiavi Aromatiche" è nato dall’esigenza da parte di Sandra Perini di proseguire e ampliare i concetti espressi nell’opera "Psicoaromaterapia: viaggio alia scoperta, di sé con gli oli essenziali".
Il libro può essere letto piacevolmente sia dal neofita che si approccia alla materia sia dall’aromaterapeuta che desidera incontrare un livello di conoscenza più profondo degli oli essenziali dal punto di vista psicologico ed emotivo, esercitandosi sulla costruzione delle chiavi aromatiche.
L'opera racconta un percorso di crescita attraverso un metodo innovativo: il metodo AlchimiaOlfattiva®. Descrive la potenza degli oli essenziali e di come essi, utilizzati con etica e competenza, conducano all’evoluzione della coscienza della persona e alla massima espressione del Sé superiore.
L'autrice utilizza il metodo AlchimiaOlfattiva® da anni. Lo ha “collaudato” insieme ai suoi pazienti e alle persone che ritengono gli oli essenziali uno strumento privilegiato di prevenzione della salute.
Quando si sceglie una chiave aromatica, si chiede alla persona di narrare in maniera spontanea tutto ciò che la fragranza evoca: sensazioni, emozioni, immagini, ricordi. L’aromaterapeuta interpreta poi le reazioni della persona alla stimolazione dell’olfatto, per poter comprendere i suoi limiti, le risorse, le sue necessità. L’interpretazione pertanto avviene attraverso le parole, i silenzi, la decodificazione delle immagini che giungono alla mente, ma anche e soprattutto attraverso l’osservazione del comportamento non verbale.
Secondo le scienze quantistiche, l’olio essenziale è formato da particella e onda. Funge inoltre da guardiano della soglia sviluppando l’immaginazione, una forma di intuizione particolare che permette di modificare la propria realtà rivelando, attraverso la sua chiave simbolica, il cammino da intraprendere per liberarsi dalle catene della sofferenza.
Le storie raccontate in "Le chiavi aromatiche" illustrano il metodo AlchimiaOlfattiva® e come arrivare a costruire la chiave aromatica funzionale e specifica per ogni persona e per il momento peculiare che sta attraversando.
Se siamo protagonisti del nostro percorso, possiamo trarre utilità dagli oli essenziali, angeli custodi, guardiani della soglia. Con essi diventiamo una cosa sola, un unicum che ristruttura la nostra frequenza vibrazionale.
Indice
Prefazione
Premessa
Introduzione
1. Il giardino interiore
- Il faut cultiver notre jardin
- A ognuno il suo giardino
- A proposito di competenza emozionale
- Psicoaromaterapia
2. Aromaterapia quantistica
- Tutto è coscienza
- Siamo un unicum
- Aromaterapia quantistica
3. Il metodo Alchimiaolfattiva®
- Il test olfattivo
- La chiave aromatica
- Come funziona la chiave aromatica?
- La triade aromatica: partenza, strumento, meta
- La formulazione della frase
- Impregnazione
- Tecniche di psicoaromaterapia
4. Storie aromatiche secondo il metodo Alchimiaolfattiva®
- Aurora: il permesso di esistere
- Emma: dal senso di colpa al diritto di essere se stessa
- Lisa: il permesso di entrare in intimità con la vita
- Sergio: dallo smarrimento all’autoaffermazione
- Claudia: la stanchezza del vivere quotidiano
- Teresa: ritrovare la fiducia nella vita
- Diego: le infinite connessioni
5. Prontuario aromatico
- Le emozioni che fanno male
- Esempi di chiave aromatica
Ringraziamenti..................................................................................213
Bibliografia........................................................................................215
Nota sull’autrice................................................................................221
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 221 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868208028 |
Lo trovi in: | Aromaterapia |
Posizione in classifica: | 2.719° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Sul Sentiero del Giardino Interiore
Il termine "giardino" deriva dal greco paradesson, cioè paradiso, e sostiene l’idea di un luogo intimo e gioioso dove trovare serenità oltre la vita quotidiana: non c'è religione che non abbia la sua filosofia sul giardino. L’archetipo originario è il giardino dell’Eden, simbolo di abbondanza, purezza e letizia.
Continua a leggere l'estratto del libro "Le Chiavi Aromatiche".
Autore

Sandra Perini è psicoterapeuta, naturopata e docente di discipline olistiche. Specializzata in aromaterapia, vanta una preparazione scientifica pluriennale presso la Scuola di Medicina Olistica di Milano. Il suo metodo terapeutico si avvale di un connubio tra psicoterapia, filosofia, antroposofia e discipline naturali. Tiene corsi e conferenze in varie città contribuendo alla divulgazione del potere degli oli essenziali sulla vita psichica ed emozionale delle persone.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra Luzzu
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessanti entrambi i libri dell'autrice. Questo parla delle "chiavi aromatiche", combinazioni di oli che mediante l'olfatto sarebbero in grado di portare equilibrio a livello quantico nell'individuo. Interessanti anche le storie che portano esempi di chiavi aromatiche per diversi problemi emozionali. Ho letto il libro da neofita ed è stato comunque molto chiaro in tutti gli argomenti trattati.
Alga
Acquisto verificato
Voto:
Grazie a Sandra Perini sono entrata nel mondo degli oli essenziali e ne sono molto soddisfatta. Ora so cosa mi fa meglio in ogni situazione a vado di aromaterapia con il mio diffusore a forma di gufo.
Ingrid
Acquisto verificato
Voto:
Libro illuminante dove troverai percorsi percorsi aromatici che aiutano L anima a liberarsi !! Affidandosi all intelligenza dell olfatto per comunicare al subconscio it’s OK !! E lasciarsi andare !!!
CONCETTA
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo Per chi come me ama l'Aromaterapia, questo libro è completo Mokto bello anche la parte del rito legato agli oli
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che desideravo avere per conoscere le proprietà degli oli essenziali anche a livello inconscio ed emozionale. Scritto in forma lineare ma allo stesso tempo esaustiva e completa nella descrizione delle piante con il prontuario aromatico finale che riassume e facilita la pronta consultazione