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Le Chiavi Principali della Vendita

 
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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 308
  • Formato: 14,5x21
  • Prefazione di Ken Blanchard
  • Anno: 2017

  • Sconto

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Inedito del grande Napoleon Hill – autore recentemente citato anche da Fabio Volo nel suo programma radiofonico della mattina “Il Volo del Mattino” su Radio Deejay – questo nuovo libro è tutto incentrato sulla vendita, siamo tutti venditori. In queste pagine – che Napoleon Hill ha scritto in piena Grande Depressione, esplora un elemento fondamentale del successo: la nostra capacità di concludere una vendita.

L’opera di Hill, è incredibilmente attuale, e ci offre uno sguardo pratico sul fatto che – indipendentemente dalla nostra professione – siamo tutti venditori nei momenti più importanti della vita.

Con una nuova prefazione di Ken Blanchard – un guru nell’ambito della leadership -, Napoleon Hill descrive concretamente come il Grande Venditore coglie i vantaggi e le opportunità, rivelandoci principi e strumenti chiave da utilizzare per vendere noi stessi, le nostre idee, il nostro business.

“Un corso straordinario di strategia commerciale. Ecco perché Napoleon Hill è il più grande tra i filosofi economici di ogni tempo".
Ken Blanchard, Coautore di L’One Minute Manager®, Il fattore generosità e autore di Il cuore di un leader

“Non importa chi tu sia o cosa tu faccia, sei un venditore. Ogni volta che parli a qualcuno, esprimi la tua opinione o spieghi una tua idea, stai vendendo il tuo asset migliore... te stesso! In questo libro, Napoleon Hill rivela lezioni preziosissime e tecniche collaudate per aiutarti a diventare un Grande Venditore”.

Sharon Lechter, Autrice di Pensa e arricchisci te stesso per le donne e coautrice di A tre passi dall’oro Questo libro inedito di Napoleon Hill - autore del grande bestseller Pensa e arricchisci te stesso, con oltre 60 milioni di copie vendute nel mondo - esplora un elemento fondamentale del successo: la nostra capacità di vendere.

Scritte nel pieno della Grande Depressione e incredibilmente attuali, queste pagine ci offrono uno sguardo pratico sul fatto che - indipendentemente dalla nostra professione — siamo tutti venditori nei momenti più importanti della vita.

Come tutti i Grandi Venditori anche noi dobbiamo saper cogliere i vantaggi e le opportunità, e ottenere così le chiavi principali per vendere noi stessi, le nostre idee, il nostro business.

Con una nuova presentazione di Ken Blanchard, un classico che cambierà la nostra vita.

“Se leggerai questo libro, entrerai nella mente di un uomo pienamente felice, che può dire veramente: La vita non può offrire nulla che io non abbia già.”
Napoleon Hill

INDICE

Presentazione di Ken Blanchard

Uno dei grandi punti di forza di questo libro è che “funziona”

La sfida alla vita

Prefazione

I PRINCIPI DELLA FILOSOFIA PRATICA NELLA NEGOZIAZIONE DI SUCCESSO

  • Introduzione
  • Definizione di strategia commerciale
  • Per avere successo ti serve una promozione intelligente
  • La strategia di vendita professionale
  • Le qualità che deve sviluppare il Grande Venditore
  • L’autosuggestione, il primo passo verso l’eccellenza commerciale
  • Le sette grandi emozioni positive
  • Le sette grandi emozioni negative
  • Il Master Mind
  • Concentrazione
  • Istruzioni per applicare la concentrazione
  • Iniziativa e leadership
  • Valutare il potenziale cliente
  • Neutralizzare la mente del potenziale acquirente
  • L’arte di chiudere una vendita

L’ARTE DI VENDERE NELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI SERVIZI PERSONALI

  • Scegliere il tuo lavoro
  • Selezionare uno scopo principale definito come lavoro della vita
  • L’abitudine di fare più di quello per cui si è pagati
  • Una personalità gradevole
  • Cooperazione
  • Come crearsi un lavoro
  • Come scegliere un’occupazione
  • Come gestire preventivamente il tuo tempo
  • Il budget temporale che non si dovrebbe seguire
  • Il piano strategico per ottenere una posizione

COSA POTRESTI IMPARARE DA HENRY FORD

  • Unicità dello scopo
  • Perseveranza
  • Fede
  • Determinazione
  • Correttezza
  • Programmazione del tempo e delle spese
  • Umiltà
  • L’abitudine di fare più di quello per cui si è pagati
  • Ford il Grande Venditore
  • Accumulazione di potere
  • Autocontrollo
  • Sforzo organizzato
  • Iniziativa personale

UNA REGOLA PER FARSI DEGLI AMICI CHE HA SUPERATO LA PROVA DEL TEMPO PER OLTRE QUATTROMILA ANNI

  • Se fossi il presidente...
  • La Regola d’Oro nella sua applicazione concreta
  • L’atteggiamento mentale dev’essere quello giusto
  • Alcune esperienze personali
  • La guerra tra datori di lavoro e lavoratori
  • Il nuovo mondo
  • Affinare le tue qualità di successo per assumere un ruolo di leadership

APPROFONDIMENTI

Per avere successo ti serve una promozione intelligente:

"Sarà anche vero che il mondo ti sorriderà se riuscirai a inventare qualcosa di meglio di quello che c’era prima, anche se vivi in un posto sperduto; ma sai benissimo che i clienti non cominceranno ad affluire se non avrai pubblicizzato il tuo indirizzo e non avrai fatto una promozione adeguata."

Napoleon Hill

Continua a leggere l'estratto del libro "Le Chiavi Principali della Vendita".

AUTORE

Napoleon Hill è considerato uno degli autori motivazionali più importanti di sempre. E' noto per esser stato un pioniere delle tecniche di successo e sviluppo personale. Deve la sua fama al best seller "Pensa e arricchisci te stesso", che ha fatto proseliti in tutto il mondo ed è spesso citato come libro fondamentale da autori come Og Mandino e W. Clement Stone.

Nato nel 1883 in estrema povertà, Hill divenne presto un ragazzo ribelle ma il precoce incontro con la scrittura sedò i suoi animi. Già all'età di 13 anni, infatti, collaborava con alcuni giornali locali e il successo crebbe di anno in anno. La sua popolarità come giornalista gli consentì di pagarsi gli studi in Legge.


Fu quando ricevette l'incarico di scrivere una serie di storie basate sulla vita di uomini illustri e di successo, che fece l'incontro della sua vita. Hill intervistò il magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che lo prese in simpatia e gli commissionò un lavoro ambizioso: intervistare oltre 500 milionari, da Edison a Bell, da Schwab a Ford, al fine di sintetizzare la formula del successo che chiunque potesse utilizzare. Anche la persona media. 

Fu da questo lavoro che nacque "Pensa e arricchisci te stesso", un libro che ben presto vendette oltre 7 milioni di copie. E' morto nel novembre del 1970, dopo una lunga e intensa carriera di successo.

In tempi recenti, grazie alla The Napoleon Hill Fundation il suo lavoro ha conosciuto una nuova ondata d'interesse in tutto il mondo.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro spiega le strategie commerciali ed esplora la capacità di vendere offrendo uno sguardo pratico per ottenere le chiavi per vendere il nostro business.

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Scritto da: - 24 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro dove vengono chiariti i meccanismi per essere un eccellente venditore. Sempre all'altezza di tutti i libri di Napoleon Hill.

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