Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Chiesa Cattolica e Massoneria: Antiche Lotte Nuovi Orizzonti

-15%
Chiesa Cattolica e Massoneria: Antiche Lotte Nuovi Orizzonti

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Chiesa Cattolica e Massoneria: Antiche Lotte Nuovi Orizzonti

Descrizione

"I rapporti tra Massoneria e Chiesa cattolica sono sempre stati molto tesi, con alti e bassi (più bassi che alti) molto accentuati, nonostante vari e continui tentativi avvenuti in via informale e molto riservata. L'argomento è oggetto di frequenti polemiche e non perde di interesse.

E' per questo che l'Istituto di studi "Lino Salvini" presenta quest'anno un libro di rilevante valore storico: Chiesa Cattolica e Massoneria: antiche lotte - nuovi orizzonti. L'autore è Guglielmo Adilardi, consigliere e poi proboviro dell'Istituto. L'opera abbraccia un periodo che va dal 1700 circa fino ai giorni nostri ed è un ampio resoconto dei rapporti, diretti e meno diretti, tra la Chiesa Cattolica e la Massoneria.

E' anche una folta documentazione del declino della forza del papato, lasciato fuori dal consesso internazionale in occasione della pace di Vienna del 2 maggio 1738, in cui sono stati ridiscussi confini e stati europei. Partendo da quel momento Adilardi ci accompagna per circa tre secoli in un racconto che riguarda soprattutto, in rigorosa successione di tempi, episodi e avvenimenti verificatisi in Europa che fanno parte con massimo rilievo della storia dell'Europa stessa.

E' sufficiente scorrere i temi dei capitoli per rendersi conto della portata di questo saggio."

Giancarlo Domenichini


Torna su
Caricamento in Corso...