Descrizione
Il libro è indirizzato a tutti coloro che desiderano approfondire per comprendere e scoprire che spesso la realtà è profondamente diversa da ciò che comunemente si crede. L'autore da circa trent'anni si occupa di storia delle religioni e da più di dieci si interessa di Massoneria come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nelle vicende dell'Occidente.
La Chiesa cattolica è tradizionalmente ostile alla Massoneria, ma alcuni documenti pubblicati sul sito del Vaticano, le Esortazioni apostoliche dell'attuale Pontefice, la Dottrina sociale della Chiesa, il libro-intervista di Giovanni Paolo II Varcare la soglia della speranza, dichiarazioni pubbliche e scritti di alti prelati (card. Bagnasco, Martini...) fanno comprendere che le sue affermazioni e le sue indicazioni programmatiche trovano una sorprendente corrispondenza, nelle dottrine massoniche ufficialmente condannate.
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 96 - 12,50x19,50cm |
EAN13 | 9788897623137 |
Lo trovi in: | Massoneria |
Posizione in classifica: | 5.314° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,78 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
44% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
22% -
2 Stelle
22% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
È un libro ben fatto ,dettagliato e certamente non di parte, che propone interessanti parallelismi. Personalmente mi aspettavo qualcosa di diverso leggendo il titolo.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo questo libro non dice nulla che già non si sappia o che non si possa trovare su internet.. libro un pò scontato.
Alan
Voto:
Mauro Biglino ormai calato nella veste di divulgatore di una certa verità storica spesso celata,mistificata dei racconti dell'antico testamento,ove porta alla luce un risvolto ben diverso da come le istituzioni ci hanno voluto raccontare nel corso del tempo ed ancora,cercano di zittire tali verità,ma il tempo è giunto perchè l'uomo si svegli e comprenda l'inganno a cui è stato sottoposto per troppo tempo,in questo libro,vengon portati alla luce,diversi fatti e le considerazioni puntano solo verso una direzione,ed il quadro assume quei toni che ormai a diversi,se non molti,appare chiaro,al lettore la curiosità di indagare tali aspetti.Libro che consiglio anche a chi,non sprovveduto ha compreso il quadro gerarchico di talune caste di potere,e che a certi livelli,nessuno si sottrae dall'esserne vittima o complice,consapevolmente o meno.
Edoardo
Acquisto verificato
Voto:
Mauro Biglino è diventato uno dei miei autori preferiti, perché senza paura tratta argomenti che oggi la maggior parte delle persone prende per scontato non conoscendo il reale stato dei fatti.
Sara
Voto:
Un pò scontato... nulla che già non sappia o che non si possa trovare sul web..
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
che dire se non - finalmente !- si, finalmente un autore serio e colto che non ha paura di rivelare le tante ed oscure contraddizioni che legano due poteri indiscussi a livello nazionale e mondiale
Maria Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Biglino non smette mai di sorprende le persone che si avvicinano al suo pensiero dotto e colto . esprime tutta la sua conoscenza di traduttore di ebraico.
Alessandro
Voto:
Assolutamente da leggere!! Libro adatto per chi ha sete di conoscenza e di verità! Grazie a questi libri indipendenti e fuori dal coro possiamo incrementare la nostra cultura e scoprire cose che le voci "ufficiali" non ci diranno mai! E' talmente interessante che l'ho letto in meno di due ore!! Compratelo!
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Interessante il parallelismo preso in esame e anche se trattato in modo sintetico merita una lettura