Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Chimica per l'Anima

Psicofarmaci e terapie alternative

 
-75%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,50 invece di 18,00 sconto 75%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 395
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2002

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tranquillanti, sonniferi, neurolettici, neurotopi, antidepressivi... tutta la gamma dei farmaci che agiscono sulla chimica della mente umana, analizzati con rigore scientifico da uno dei medici più esperti.

Di ogni categoria di farmaci vengono descritti effetti collaterali, rischio di dipendenza, assuefazione, controindicazioni, stato delle ricerche e, fatto veramente singolare e meritorio, i trattamenti sostitutivi naturali che si possono impiegare per rimediare agli scompensi della psiche che hanno portato alla situazione di debolezza psicologica. 

Alimentazione, ecologia clinica, yoga, meditazione, training autogeno, psicoterapia di gruppo, Gestalt, omeopatia, fitoterapia e altre ancora le terapie di supporto o di risoluzione del conflitto descritte e affrontate all'interno del libro.

Inoltre ampie parti, prive di pregiudizi, presentano allucinogeni, droghe illegali leggere e pesanti, droghe legali (alcool, tabacco), funghi e altre sostanze psicoattive con relazioni dettagliate sulle conseguenze del loro uso, gli effetti collaterali e le motivazioni sociali.

Una guida sicura per poter far fronte ai propri disagi mentali e ai problemi della propria anima. Le crisi psichiche possono essere anche un'occasione di crescita, perché ci spingono a mettere in discussione abitudini, comportamenti e atteggiamenti e a cercare nuovi percorsi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, un po tecnico, ma molto bello, adatto a chi è attento alla salute, o comunque a chi vuole iniziare ad esserlo. Bello,si.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2014

Questo libro a mio parere è molto utile per la nostra salute, da leggere assolutamente per capire quali rischi provocano i medicinali se presi frequentemente, così impariamo a farne a meno, per il nostro benessere fisico e soprattutto mentale, perché spiega che molti medicinali danneggiano il cervello, lo consiglio, le 5 stelle le merita tutte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per me che sono un esperta in farmaci, il libro è risultato poco specifico e anche un po' noioso. Una cosa è certa offre qualche spunto di riflessione che per un non addetto ai lavori può essere molto importante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro molto accurato nella descrizione dei farmaci e non solo. Infatti lo trovo molto completo in quanto vi è un'ampia visuale di tutto ciò che può essere utile per conoscere vari percorsi di trattamento delle diverse patologie, psichiche e fisiche. Infatti non tratta soltanto della farmacologia e dei classici trattamenti medici ma cura anche di informare su cure naturali, alimentazione e pratiche olistiche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante, scritto in maniera molto semplice a chiaro, utile sapere che esistono sistemi alternativi naturali alle medicine convenzionali. Melania

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su