Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Chissà Chi Sarai da Grande

Decifrare i comportamenti di tuo figlio per sapere che adulto sarà

-15%
Chissà Chi Sarai da Grande

  Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Susan Engel

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 220
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2012
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Chissà Chi Sarai da Grande

Descrizione

Che tipo sarà da adulto? Sarà felice? Avrà buoni amici e una relazione di coppia serena? Avrà successo? Sarà una brava persona? Saprà cavarsela? Come aiutarlo a realizzare il suo potenziale, a diventare un adulto sano? Quali delle nostre azioni avranno un'influenza reale sulla sua vita?

Spesso i comportamenti dei nostri bambini, e i nostri, ci mettono in allarme, perché ravvisiamo in essi delle premonizioni negative su chi saranno e quale sarà il loro futuro. Ma è proprio cosi? Susan Engel aiuta i genitori a sedare le loro ansie, mettendo in luce quali sono i campanelli di allarme ai quali prestare attenzione e quali invece possono costituire delle fasi passeggere della crescita.

Studi e ricerche attuali hanno, infatti, identificato caratteristiche che si manifestano precocemente nell'infanzia e che, essendo impermeabili all'ambiente, all'educazione e alla scolarizzazione, non cambiano molto nel corso della vita di un ragazzo e pertanto possono considerarsi indizi attendibili del loro futuro, altre, al contrario, variano nel tempo.

Con un modo nuovo e arguto di considerare lo sviluppo del bambino, l'autrice fa appello alla propria ricerca personale e professionale per identificare i comportamenti problematici, che richiedono un intervento tempestivo, e rassicurare invece su quelli che problematici non sono.

A differenza di molti esperti, Susan Engel incoraggia la visione in prospettiva e l'accettazione.

L'autrice fornisce indicazioni semplici su temi che sollevano grandi preoccupazioni per i genitori: la felicità, l'intelligenza, l'amore e la moralità, fondendo storie vere, di bambini reali, con le più avanzate ricerche in ambito sociale e clinico. Profila così un racconto avvincente, che è uno strumento indispensabile per recuperare la correttezza di giudizio, per tornare a dormire meglio e per rendere più gioiosa la relazione con i figli.


Torna su
Caricamento in Corso...