Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cibi Colorati per la Salute

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 122
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il colore dei cibi segnala anche il loro contenuto nutritivo e questo vale soprattutto per la verdura e la frutta. A volte il colore può essere aggiunto, il testo esamina quindi i coloranti alimentari e i rischi che possono comportare per la salute. Completano il lavoro i menu e le ricette “colorate” per influenzare il buon umore e la salute.  

Cosa scatta nella nostra mente alla vista di un piatto di pasta al pomodoro o di un vassoio colmo di ciliegie mature? Come mai davanti ad una tazza di cioccolata ci sentiamo rigenerati? Prima ancora di assaggiare un cibo, le papille gustative vengono sollecitate dai suoi profumi ed aromi, mentre gli occhi ne valutano l’aspetto e il colore.

Il nostro comportamento ha una componente fisiologica ed una psicologica. Scegliamo certi alimenti e ne rifiutiamo altri in base agli stimoli che ci provengono dall’esterno attraverso gli organi di senso: soprattutto la vista e l’odorato, ma anche stimoli acustici e tattili possono preparare il nostro corpo ad accogliere il cibo.

AUTORE

Angela Colli - Laureata in Chimica, Scienze biologiche e Farmacia, è insegnante di biologia nelle scuole superiori, formatrice esperta di didattica delle scienze, collabora con diverse istituzioni pubbliche e private per la progettazione e la realizzazione di seminari e corsi di aggiornamento.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su