Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cibo e Guarigione

Come ciò che mangiate determina la vostra salute il vostro benessere e la qualità della vostra vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro tra i più completi sulla nutrizione. Annemarie Colbin riesce ad integrare la medicina moderna, la tradizione, le terapie alternative, la leggenda, il mito e il comune buon senso. Il risultato è un libro assai piacevole e, allo stesso tempo, pratico da usare sia per la famiglia che per i singoli individui.

Annemarie Colbin offre l'opportunità di compiere un gigantesco passo in avanti a tutti coloro che si occupano di nutrizione, macrobiotica, erboristeria, vegetarismo, alimentazione a base di frutta, omeopatia, iridologia, terapie spirituali, riflessologia, massaggio, igiene naturale e altri metodi alimentari e terapeutici.

Annemarie Colbin seleziona con giudizio da ogni sistema, mette in relazione aspetti di metodi diversi, offrendo una documentazione accurata e usando un linguaggio chiaro.

Un libro per utilizzare e cucinare nel modo migliore ogni alimento e scegliere il tipo di dieta (vegetariana, mediterranea, macrobiotica...) più adatto alle nostre esigenze in modo da prevenire disturbi e malattie. Il rapporto fra cibo e stati d'animo, sessualità, efficienza, cicli biologici.

AUTORE

Annamarie Colbin è una personalità molto conosciuta negli ambienti della salute naturale sia per la sua professionalità sia per la sua attività di conferenziere in materia di benessere. Nel 1977, a New York City, fondò “Natural Gourmet Cookery School”, la prima scuola di cucina naturale nel paese, che è la sola riconosciuta nel dipartimento educativo di stato a New York. Autrice di alcuni libri di cucina, partecipa a diverse trasmissioni televisive e scrive su riviste e giornali autorevoli. A Manhattan, dove vive con le figlie, ha fondato e dirige un istituto dove insegna come ciò che mangiamo determina la nostra salute, il nostro benessere e la qualità della nostra vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è un buon libro per tutti coloro che sono interessati ad usare il cibo per guarire. La salute dipende moltissimo da quello che mangiamo, da come lo mangiamo e lo prepariamo. Questi libro offre tanti spunti di riflessione in merito a tutti questi aspetti. Interessanti ricette.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

credo sia una buona lettura nel tema dell alimentazione. Semplice da leggere, serio ma rispamia lunghe statistiche. Sarebbe da inserire nelle scuole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi piace moltissimo come scrive l'autrice del libro. Dettagliato, ma molto aperto di mentalità, mette in evidenza tutti i punti fondamentali per avere una dieta sana ed equilibrata. Prende in considerazione il valore del ph del sangue, gli alimenti acidi ed alcalini, propone tantissimi esempi e specifiche degli alimenti. Un libro completo per chi vuole imparare a guarire mangiando.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su