Descrizione
Rüdiger Dahlke riprende il simbolismo che si cela dietro le nostre abitudini alimentari - le quali rientrano fra le costanti che ci rendono unici, come il carattere, che ci sembrano spesso immutabili e segnano il corso di tutta la nostra vita, anche nella continua lotta contro noi stessi armati di specchi, diete, bilance - e ci spiega come affrontare gli aspetti psicologici che si celano dietro il grasso.
Riuscire a comprendere le proprie problematiche, il proprio stile, chi siamo grazie a ciò che mangiamo, per ciascuno di noi rappresenta una possibilità per analizzare a fondo la ragione, le nostre ragioni, dei chili di troppo e imparare a gestirli liberandoci dalla sofferenza e dai sensi di colpa che spesso li accompagnano.
Spesso dietro i chili di troppo si nasconde un significato profondo, dalla "corazza difensiva" fino al "grasso di afflizione".
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 166 - 13x20cm |
EAN13 | 9788848118118 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Autore
Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio l'acquisto e la lettura di questo testo. È ben strutturato e molto armonioso, porta profonda cura e guarigione sul tema del cibo
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Sembra un libro introspettivo che parla anche e soprattutto di emozioni. Non ho ancora avuto modo di leggerlo,ma sfogliandolo mi piace ?
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro illuminante che ti invita a vedere cosa si cela dietro ai chili di troppo. spesso il sovrappeso, ha un significato profondo che va oltre a cosa c'è nel piatto, ma è importante osservare cosa c'è nell'anima. cosa si nasconde dietro ad abitudini alimentai malsane in questo libro una panoramica esaustiva che ti aiuta ad analizzare e a comprendere le nostre emozioni e di come passano per il cibo, che spesso diventa un anestetizzante per i nostri dolori e sofferenze. il sintomo, in questo caso il disturbo alimentare ci dice qualcosa di noi, della nostra anima e delle ferite del nostro cuore.
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
libro piccolo, ma intenso. illuminante, coraggioso e utile per quello che è il mio percorso. l'autore è molto preparato. consiglio!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Questo è libro piccino ma davvero molto denso, che chiarisce bene i collegamenti fra mente e corpo e mostra quanto sia delicato il lavoro di intervento e trasformazione sui sintomi. L'autore spiega perchè le diete non funzionano e fa presente come sia importante indagare il significato dei sintomi e la loro funzione all'interno dell'economia psichica globale del paziente se si vuole accompagnare le persone a risolvere i disturbi alimentari. questi ultimi, infatti, risultano il precipitato somatico di problematiche affettive: il dolore che si incista nel copro protegge la psiche dall'esperienza del dolore mentale. quanto più è inflazionato il corpo (disturbi alimentari) tanto più è alleggerita la psiche in termini di emozioni dolorose e negative. ecco perchè il lavoro di "cura" dei sintomi somatici deve sempre prevedere una presa in carico psicologica. il libro aiuta quindi a comprendere quanto sia importante dissuadere da interventi veloci ed "aggressivi" che intervengono soltanto sul livello somatico, senza preoccuparsi, invece, del senso e del significato di cui i sintomi stessi si fanno portatori. E' un libro prezioso.
Raffaella
Grazie! Il tuo commento è utile per orientarsi, dato che, spesso, ci si basa su un titolo, ma poi il contenuto non corrisponde alle aspettative!