Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Cinque Riti Tibetani

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 126
  • Formato: 13,5x19
  • Illustrato con belle foto a colori
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con i cinque Riti Tibetani si giunge alla consapevolezza del prana, l'energia primordiale, e attraverso meridiani e centri presenti in varie parti del corpo la si trasforma, in uno scambio con tutte le forze presenti nell'universo. Una visione del mondo in cui ciascuno partecipa della forza cosmica e può trovare il proprio equilibrio all'interno dell'essere grazie a un buon rapporto fra il fisico e lo spirituale. 

Il libro illustra gli esercizi, le frasi da ripetere durante i riti e tante indicazioni per ritrovare serenità e benessere.

Cinque riti, frutto dell'antica sapienza tibetana, alla scoperta dell'energia presente in ciascuno di noi: questa antica pratica, fatta conoscere in Occidente da Peter Kelder negli anni Trenta, consiste in una serie di tecniche yoga semplici ed efficaci elaborate in un monastero tibetano, conosciute anche come Fonte della giovinezza.  

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 giugno 2008

Innanzitutto complimenti alla Giunti, che da un po' di tempo pubblica ottimi manuali, stampati su carta patinata, ricchissimi di foto di pregio e con una impaginazione di classe, proponendoli a un prezzo inferiore a quello cui altri editori vendono tascabili stampati su carta straccia. Detto questo, si tratta di un buon manuale di introduzione alla pratica dei Cinque Riti Tibetani. Si inizia con una breve presentazione del Tibet, quindi ci viene raccontato come la pratica di tali riti arrivò in occidente, attraverso il libro di Peter Kelder il quale ne venne a conoscenza da un colonello dell'esercito britannico che li scoprì in un misterioso e sperduto monastero tibetano. Segue una trattazione dei chakra, agile ma completa, con piccoli consigli su come armonizzarli. Si passa quindi ai 5 riti, con sequenze fotografiche a illustrarli: tranquilli, è vero che di solito non è sempre facile apprendere un esercizio fisico senza un dvd, ma le sequenze fotografiche sono fatte bene e i 5 riti sono così semplici che non avrete alcun problema! Seguono comsigli sull'alimentazione e lo stile di vita. Insomma, un manuale semplice e completo, ottimo e sufficiente da solo per iniziare la pratica, per poi magari in seguito leggere il libro originale di kelder (pubblicato dalle Edizioni Mediterranee).

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su