Descrizione
La medicina moderna non è né un'arte né una scienza. È una religione.
Esiste oggi un'insana fede nelle capacità di guarigione della medicina moderna. Il problema è che la medicina non è una scienza infallibile. E a volte, purtroppo, non è nemmeno una scienza.
Lynne McTaggart è una giornalista scientifica che da vent'anni indaga limiti e rischi della medicina. Il suo obiettivo non è quello di puntare il dito contro dottori e infermieri, ma di trasformare il lettore in un consumatore consapevole anche nell'ambito della salute, in un paziente attento e informato, in grado di porre domande, fare ricerche, analizzare pro e contro di quello che gli viene suggerito ed eventualmente dire NO al proprio medico.
Il libro infatti mette in guardia da terapie inutili e da cure dannose, ponendo leciti dubbi sulla medicina preventiva, che cura - o danneggia ? - un corpo sano. Dalla pressione alta al colesterolo, dal PAP Test alla TAC, dalle vaccinazioni alla cura dei denti, l'autrice analizza i più diffusi strumenti di diagnosi e terapia, rivelando quanto spesso siano infondati e inaccurati, quindi pericolosi.
Dall'altra parte Ciò che i dottori non dicono informa sulle molte alternative disponibili: terapie naturali, non invasive e soprattutto rispettose delle incredibili capacità di autoguarigione del nostro organismo.
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 354 - 13,5x20cm |
EAN13 | 9788862290982 |
Lo trovi in: | Critica e denuncia al sistema sanitario |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, il corpo umano è talmente complicato che credo ci siano dei misteri anche per chi l'ha studiato ,non c'è nulla di certo
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
libro interessante che racconta in maniera molto diretta i segreti dietro il kondo dei medici e della medicina ufficiale. Fa venire voglia di abbandonare quel mondo per rivolgersi a quello olistico/spirituale
Domenica Monica
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere per poter compiere scelte informate e smettere di essere agnelli mandati al macello degli interessi economici di gente di cui non vedremo mai la faccia, a spese della nostra preziosa salute.
Pasquale
Acquisto verificato
Voto:
Uno fra tanti libri che dovrebbero leggere in molti! Contribuisce a sgretolare (nella nostra testa) il sistema a cui siamo abituati a vivere e a farci iniziare ad aprire gli occhi. Consigliato.
Daniela Curcumi
Acquisto verificato
Voto:
Forse avevo già il sospetto che molti degli studi "scientifici" siano orientati verso particolari interessi, tuttavia è inquietante leggere come la medicina si ostina a compiere "scientificamente" e coscientemente azioni non certo orientate alla salute dei pazienti. Da far conoscere.