Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ciò che ti ha Portato Qui non ti Farà Andare Avanti

Come evitare le 20 cattive abitudini che possono ostacolare la carriera

 
-25%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 12,00 sconto 25%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 280
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Marshall Goldsmith, esperto di fama mondiale nella formazione dei dirigenti d'azienda, sostiene che i comportamenti che possono danneggiare o frenare la carriera sono fondamentalmente venti. E non parla di errori gravi o di nevrosi profondamente radicate che richiedono anni di coaching per essere superarti.

In generale sono semplici tic comportamentali, cattive abitudini ripetute decine di volte al giorno sul posto di lavoro, alle quali si può porre rimedio evidenziandole, comprendendo quanto siano devastanti per le persone che vi circondano e dimostrando che con un piccolo aggiustamento si può avere un effetto sorprendente, in grado di portarvi quel successo meritato da sempre. 

Siete dei professionisti e avete raggiunto traguardi importanti. Il vostro impegno sta dando ottimi risultati e nel vostro campo siete arrivati a ricoprire una posizione di rilievo. Eppure sentite di trovarvi in un momento di stallo. Avvertite che vi manca qualcosa per fare il passo successivo, quello scalino che vi porterebbe al top.

Avete mai pensato che ciò che vi impedisce di andare avanti potrebbe essere proprio quell'abitudine, quell'atteggiamento, che vi ha aiutato ad arrivare dove siete ora? Per esempio il bisogno di vincere a tutti i costi e in tutte le situazioni.  

Una guida puntuale e autorevole per attuare dei cambiamenti efficaci e duraturi. Un libro per arrivare in cima.

AUTORE

Marshall Goldsmith è un coach di fama mondiale. È stato inserito per ben tre volte (2011, 2013 e 2015) nella lista Thinkers50 dei più importanti pensatori di management a livello globale. Sempre da Thinkers50, nel 2015 Goldsmith è stato nominato il più importante esperto di leadership al mondo. I suoi libri hanno venduto oltre 2 milioni di copie, sono stati tradotti in 30 lingue e sono diventati bestseller in 20 Paesi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017

Capita che non riusciamo a capire cosa non va nel nostro modo di porci con gli altri, siano questi collaboratori, colleghi o famigliari. Con un metodo ben strutturato si potrebbe capire poi che magari non ascoltiamo, non ringraziamo, abbiamo la tendenza a denigrare o a prenderci meriti altrui. Il libro di Marshall Goldsmith fornisce proprio tale metodo. Dopo aver delineato i venti "nemici" delle nostre relazioni e del nostro stile di leadership, propone un sistema basato su sette passi che consente di conoscere i nostri principali "difetti" e di poterli successivamente correggere. Chiaro, efficace, pieno di esempi tratti dall'esperienza consulenziale dell'autore. Lo consiglio a chi vuole migliorare le proprie capacità di interazione personael.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente carismatico, influente nello sviluppo della personalità in una nuova epoca in cui cattive abitudini non riesco permetto di evolvere e crescere ancora di più.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su