Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Scopri il Cacao Crudo Raw Food!
Sano e naturale, è ricco di importanti nutrienti, può guarire il tuo cuore, aumentare la sensualità e nutrire l'intelletto.
Cosa c’è di meglio al mondo del cioccolato? Un guru della salute e una consulente di alimentazione firmano insieme il più innovativo libro sul famoso cibo degli dei, al grido di “il cioccolato fa bene ed è il miglior cibo del mondo!”.
Esaltando le qualità e le proprietà del cioccolato puro, gustato crudo, non lavorato né manipolato, i due autori invitano a sperimentare questo seducente alimento, anche attraverso 60 originali ricette da acquolina in bocca, che permettono di conoscerne e sfruttarne tutte le qualità nutrizionali e salutistiche, dimostrando come il cioccolato biologico e crudo sia il cibo ideale!
Tutti i segreti, le curiosità e la storia da conoscere per scoprire l’eccezionale potere dei chicchi di cacao ed essere trascinati nella mistica magia del cioccolato.
Nel libro, inoltre, vengono approfonditi aspetti ecologici e di commercio equo di questo straordinario ingrediente, come messo di condivisione e ripartizione delle risorse economiche.
Allegati
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 250 - 16,5x23,5cm |
EAN13 | 9788862293907 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Autori

Shazzie è una famosa consulente alimentare. Ideatrice di un innovativo programma detossificante e ringiovanente, condivide i suoi segreti con milioni di persone al mondo, grazie ai suoi libri, ai suoi workshop e al suo sito web.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Carino come libro, mi aspettavo più ricette..la storia sul cioccolato è interessantissima, le ricette pure, le foto sono da migliorare..ma nel complesso sono soddisfatta :)
Micol
Acquisto verificato
Voto:
Libro indispensabile per chi, come me, è un autentico "cioco-predatore". Lo consiglio assolutamente, anche a chi non è interessato al crudismo
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Quando ho acquistato il libro non avevo ancora l'essiccatore quindi ho fatto solo ricette senza esso è sono venute benissimo poi quando mi sono attrezzata ho fatto anche le altre beh credetemi sono strepitose, dolci squisiti e sono andata alla ricerca del cacao crudo è verissimo è davvero diverso unico nella sua qualità è resa nei dolci. Il libro da anche una breve introduzione alle caratteristiche del cacao e serve per imparare molte cose sul cacao.
Lina
Acquisto verificato
Voto:
Bè, per chi ama il cioccolato, questo libro è una scoperta. Il cacao crudo, difficile da trovare in fave qui in Italia. Non un libro qualsiasi di ricette, ma di scoperta di queste fave, la loro trasformazione a crudo e l'abbinamento ad altri sani ingredienti lo fanno diventare una piccola bibbia sulla mensola della cucina.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
é un libro molto interessante, David Wolfe e Shazzie parlano dell'origine del cioccolato, della storia e anche delle leggende collegate a questo cibo! é bella anche l'impaginazione e in sostanza è un libro molto gradevole. Alcune pagine sono più " tecniche" per via di molti termini scientifici, riguardo le proprietà di questo alimento. Anche le ricette contenute nel volume sono sicuramente originali, diverse da come noi immaginiamo il cioccolato! Ho solo una perplessità: ci sono molti ingredienti che qua non si trovano, o almeno dalle mie parti non ci sono e comunque sia, devono venire dall'altra parte del mondo...come si fa a stare sicuri sulla loro provenienza?
Raffaele
Voto:
David Wolfe e Shazzie ci illustrano, in questo prezioso libro, 60 originali ricette crudiste, pratiche e semplici da preparare, al 100% biologiche, senza latticini e zucchero, che vi permetteranno di sperimentare e gustare il cioccolato in tutta la sua bontà e qualità salutari: dolci al cucchiaio, torte, dessert, budini, gelati e una grande varietà di bevande fredde. Ci forniscono inoltre interessanti pagine di descrizione di vari argomenti: dall'origine del cacao (la storia del "cibo degli dei") a tutti gli effetti benefici che possiamo riconoscere. Molti ignorano le proprietà terapeutiche di questo alimento straordinario. E' stato scientificamente provato che le persone che consumano abitualmente cioccolato sono quelle che godono della salute migliore e costante e sono le meno esposte a quelle malattie che ci impediscono di godere in pieno la vita. Ecco gli effetti del consumo di cacao, che si esplicano grazie all’anandamide, agli antiossidanti, al magnesio, alla feniletilamina, alla serotonina, alla teobromina, al triptofano e ad agenti ancora sconosciuti in grado di modulare i neurotrasmettitori: - miglioramento della salute generale; - alleviamento della depressione; - riduzione dello stress; - aumento della sensazione di piacere, incluso il desiderio sessuale. - Il cioccolato diminuisce il colesterolo - Svolge un’azione preventiva nei confronti del cancro, dell’invecchiamento, dell’Alzheimer, dell’artrite, dell’asma e di altre patologie - Ha un effetto stimolante grazie alla presenza di caffeina - Ostacola la formazione della carie attraverso l’azione dei tannini (che fanno bene anche contro la colite). Ma soprattutto, e questa è una cosa che intuitivamente sapevamo già tutti, il cioccolato fa bene all’umore: libera le endorfine, sostanze che ci fanno immediatamente percepire una forte sensazione di benessere. È per questo che se ci sentiamo tristi o depressi cerchiamo istintivamente consolazione nella cioccolata…