Il Cioccolato che fa Bene! - Libro di David Wolfe e Shazzie
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Cioccolato che fa Bene! (Senza l'Uso di Latticini e Zucchero)

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Il Cioccolato che fa Bene! (Senza l'Uso di Latticini e Zucchero)

60 deliziose ricette per gustarlo senza preoccupazioni (già pubblicato con il titolo "L'Anima del Cioccolato Puro")

 
-15%
Il Cioccolato che fa Bene!

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,33 invece di 9,80 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 250
  • Formato: 16,5x23,5
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Scopri il Cacao Crudo Raw Food!

Sano e naturale, è ricco di importanti nutrienti, può guarire il tuo cuore, aumentare la sensualità e nutrire l'intelletto.

Cosa c’è di meglio al mondo del cioccolato? Un guru della salute e una consulente di alimentazione firmano insieme il più innovativo libro sul famoso cibo degli dei, al grido di “il cioccolato fa bene ed è il miglior cibo del mondo!”.

Esaltando le qualità e le proprietà del cioccolato puro, gustato crudo, non lavorato né manipolato, i due autori invitano a sperimentare questo seducente alimento, anche attraverso 60 originali ricette da acquolina in bocca, che permettono di conoscerne e sfruttarne tutte le qualità nutrizionali e salutistiche, dimostrando come il cioccolato biologico e crudo sia il cibo ideale!

Tutti i segreti, le curiosità e la storia da conoscere per scoprire l’eccezionale potere dei chicchi di cacao ed essere trascinati nella mistica magia del cioccolato.

Nel libro, inoltre, vengono approfonditi aspetti ecologici e di commercio equo di questo straordinario ingrediente, come messo di condivisione e ripartizione delle risorse economiche. 

ALLEGATI

Estratto di "Il cioccolato che fa bene"
(tasto destro salva con nome)

AUTORI

David Wolfe

David Wolfe è considerato una delle maggiori autorità a livello mondiale su temi come salute naturale, alimentazione e bellezza, erboristeria, cioccolato e superfood. Con il suo metodo semplice e concreto, l'autore ci fa capire che tutti noi abbiamo l'opportunità di fare nuove scelte nello stile di vita e riappropriarci della nostra salute. Sempre all'avanguardia a livello di visione, missione, divulgazione a attività imprenditoriale, David promuove la consapevolezza di un approccio ecologico e salutare. Consulente e oratore molto richiesto sui temi della salute e del successo personale, negli ultimi 20 anni ha tenuto più di 2700 seminari e conferenze.

Shazzie è una famosa consulente alimentare. Ideatrice di un innovativo programma detossificante e ringiovanente, condivide i suoi segreti con milioni di persone al mondo, grazie ai suoi libri, ai suoi workshop e al suo sito web.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Quando ho acquistato il libro non avevo ancora l'essiccatore quindi ho fatto solo ricette senza esso è sono venute benissimo poi quando mi sono attrezzata ho fatto anche le altre beh credetemi sono strepitose, dolci squisiti e sono andata alla ricerca del cacao crudo è verissimo è davvero diverso unico nella sua qualità è resa nei dolci. Il libro da anche una breve introduzione alle caratteristiche del cacao e serve per imparare molte cose sul cacao.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bè, per chi ama il cioccolato, questo libro è una scoperta. Il cacao crudo, difficile da trovare in fave qui in Italia. Non un libro qualsiasi di ricette, ma di scoperta di queste fave, la loro trasformazione a crudo e l'abbinamento ad altri sani ingredienti lo fanno diventare una piccola bibbia sulla mensola della cucina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

é un libro molto interessante, David Wolfe e Shazzie parlano dell'origine del cioccolato, della storia e anche delle leggende collegate a questo cibo! é bella anche l'impaginazione e in sostanza è un libro molto gradevole. Alcune pagine sono più " tecniche" per via di molti termini scientifici, riguardo le proprietà di questo alimento. Anche le ricette contenute nel volume sono sicuramente originali, diverse da come noi immaginiamo il cioccolato! Ho solo una perplessità: ci sono molti ingredienti che qua non si trovano, o almeno dalle mie parti non ci sono e comunque sia, devono venire dall'altra parte del mondo...come si fa a stare sicuri sulla loro provenienza?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2012

David Wolfe e Shazzie ci illustrano, in questo prezioso libro, 60 originali ricette crudiste, pratiche e semplici da preparare, al 100% biologiche, senza latticini e zucchero, che vi permetteranno di sperimentare e gustare il cioccolato in tutta la sua bontà e qualità salutari: dolci al cucchiaio, torte, dessert, budini, gelati e una grande varietà di bevande fredde. Ci forniscono inoltre interessanti pagine di descrizione di vari argomenti: dall'origine del cacao (la storia del "cibo degli dei") a tutti gli effetti benefici che possiamo riconoscere. Molti ignorano le proprietà terapeutiche di questo alimento straordinario. E' stato scientificamente provato che le persone che consumano abitualmente cioccolato sono quelle che godono della salute migliore e costante e sono le meno esposte a quelle malattie che ci impediscono di godere in pieno la vita. Ecco gli effetti del consumo di cacao, che si esplicano grazie all’anandamide, agli antiossidanti, al magnesio, alla feniletilamina, alla serotonina, alla teobromina, al triptofano e ad agenti ancora sconosciuti in grado di modulare i neurotrasmettitori: - miglioramento della salute generale; - alleviamento della depressione; - riduzione dello stress; - aumento della sensazione di piacere, incluso il desiderio sessuale. - Il cioccolato diminuisce il colesterolo - Svolge un’azione preventiva nei confronti del cancro, dell’invecchiamento, dell’Alzheimer, dell’artrite, dell’asma e di altre patologie - Ha un effetto stimolante grazie alla presenza di caffeina - Ostacola la formazione della carie attraverso l’azione dei tannini (che fanno bene anche contro la colite). Ma soprattutto, e questa è una cosa che intuitivamente sapevamo già tutti, il cioccolato fa bene all’umore: libera le endorfine, sostanze che ci fanno immediatamente percepire una forte sensazione di benessere. È per questo che se ci sentiamo tristi o depressi cerchiamo istintivamente consolazione nella cioccolata…

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui