Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Citochine e Interferoni

Trattato di medicina fisiologica di regolazione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 40,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 358
  • Formato: 17,5x24,5
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, il primo di un ampio Trattato di Medicina Fisiologica di Regolazione, è assolutamente nuovo nel panorama della saggistica medica non solo italiana.

L'Autore sintetizza l'enorme mole di letteratura scientifica - testimoniata dall'imponente bibliografia che correda ogni capitolo — prodotta fino a oggi intorno a una scoperta biologica rivoluzionaria: il ruolo svolto dalle citochine nella regolazione dell'attività e della risposta immunitaria dell'organismo sia in senso difensivo che di autoaggressione.

Un libro che deve essere letto e meditato da ogni medico. Le gravi patologie che oggi affliggono un numero sempre più vasto di persone trovano nelle proposte terapeutiche dell'Autore - indipendentemente o insieme ad altri presidii - una possibilità concreta di guarigione o almeno di notevole miglioramento.

Questa valida metodologia, tutta rivolta a migliorare la qualità di vita di molti pazienti, è la strabiliante possibilità offerta dalla corretta applicazione clinica delle citochine e degli interferoni.

AUTORE

Il Prof. Ivo Bianchi si è laureato in Medicina e Chirurgia e quindi specializzato in Medicina Interna presso l’Università di Padova e ha lavorato per oltre dieci anni come professore a contratto presso la Clinica Medica dell’Università di Verona. Dal 1992 è docente e coordinatore del corso di perfezionamento in Regolazione Biologica e Medicine Complementari che si tiene presso la facoltà di Medicina dell’Università di Milano. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, in ambito ufficiale e fitoterapico, si è interessato a fondo di Micoterapia. Nel 2007 è stato tra i fondatori dell’International Micotherapy Institute che ha presieduto per circa 2 anni. È un’autorità internazionale nell’ambito della micoterapia moderna. Nel corso della sua esperienza professionale, oltre a innumerevoli articoli ha pubblicato più di 30 libri.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su