Le Città Perdute

  Clicca per ingrandire

Le Città Perdute

Le grandi metropoli del mondo antico

Simone Rambaldi , Maria Teresa Guaitoli

  • Prezzo: € 24,90

Lungo un itinerario affascinante alla scoperta delle più belle città del mondo antico, quest'opera ripercorre la storia e lo sviluppo dei centri urbani più significativi del passato,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Città Perdute

Descrizione

Lungo un itinerario affascinante alla scoperta delle più belle città del mondo antico, quest'opera ripercorre la storia e lo sviluppo dei centri urbani più significativi del passato, inquadrandoli in un contesto storico-geografico e analizzando ciò che resta dei loro tesori architettonici e artistici.

Immagini particolarmente suggestive e attente ricostruzioni dei tracciati urbani aiutano a comprenderne la centralità nell'ambito delle civiltà che le edificarono.

Cnosso e Atene, le raffinate città dell'Italia meridionale, Roma imperiale, Leptis Magna, Tebe "la possente", la splendida Palmira, la megalopoli di Babilonia, Ur e Persepoli, la magica Angkor, Teotihuacan, Chichén Itzá e Machu Picchu: il viaggio attraverso i centri delle civiltà antiche può non aver fine, poiché sempre nuovi ritrovamenti conducono sulle tracce di popoli antichi, celati dalla polvere dei secoli ma pronti a riprendere vita grazie al lavoro dei ricercatori, quotidianamente a caccia del nostro più recondito passato.

Questo volume vuole essere un omaggio alle metropoli perdute, capolavori di tecniche urbanistiche strabilianti, forzieri d'arte e di storia senza confronti e, per ultimo, luoghi in cui l'uomo ha saputo coltivare le proprie radici sociali dando vita agli embrioni di quell'umanità multietnica e cosmopolita che oggi regge le sorti del nostro pianeta.

Dettagli Libro

Editore White Star Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 311 - 22x30cm
EAN13 9788854016064
Lo trovi in: Libri Fotografici

Torna su
Caricamento in Corso...