Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ciù e il Giorno del Grande Starnuto

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 36
  • Formato: 24,5x27
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ciù è un cucciolo di panda, morbido e curioso, ma ahimé, il suo naso è molto sensibile e le conseguenze dei suoi starnuti sono pari a quelle di un tornado. "Non starai per starnutire, Ciù!" chiede la mamma appena si accorge che in biblioteca c'è un po' di polvere. "Ricordati di avvertire, caro". Ma proprio all'ultimo istante riesce a trattenersi.

Anche il papà lo guarda con apprensione appena vede qualcuno usare il pepe al ristorante: però anche questa volta, Ciù riesce a mandar via lo starnuto. Peccato che proprio allo spettacolo del circo siano tutti troppo presi per dargli retta, perché... lo starnuto scappa fuori e del tendone del circo rimarrà ben poco!

Ma il piccolo Ciù non è affatto preoccupato e, tornato a casa, si addormenta felice e soddisfatto nel suo lettino: quello sì che era uno starnuto!

Età di lettura: da 5 anni.

AUTORE

Neil Gaiman, nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. Giornalista, sceneggiatore televisivo e scrittore per adulti e ragazzi, è il creatore di una serie a fumetti di culto, "Sandman", con la quale ha vinto i riconoscimenti più importanti del settore. Altrettanto prestigiosi sono i premi per i suoi romanzi: è stato insignito più volte del premio Nebula e del premio Hugo, ed è stato il primo autore a ricevere per la stessa opera (Il figlio del cimitero) sia la Newbery che la Carnegie Medal.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su