Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Maggio 2018

Avvertimi quando disponibile

Classici del Pugno

Nelle Arti Marziali Cinesi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un'antologia di inediti, imperdibile per i praticanti di arti marziali, soprattutto quelli che si dedicano alle arti marziali interne.

Un libro che riunisce alcuni testi fondamentali per la comprensione delle arti marziali cinesi attraverso lo studio delle testimonianze dirette di grandi maestri del passato che hanno trasmesso per scritto le loro conoscenze derivate dall’esperienza diretta.

Gli scritti sono stati tradotti per la prima volta in italiano direttamente dagli originali cinesi, con particolare attenzione alla resa dei termini tecnici che spesso perdono importanti livelli di significato passando da una lingua all’altra.

Ogni testo sottolinea in maniera peculiare quanto il lavoro del praticante di arti marziali sia innanzitutto un percorso di crescita e di approfondimento delle proprie qualità umane, per arrivare a conoscere le condizioni che generano il conflitto e poterlo evitare.

L’opera si rivolge a tutti i praticanti di arti marziali e in particolare a quanti sono interessati alle arti interne, come il Taijiquan, che sono caratterizzate da un percorso di ricerca e di conoscenza di se stessi per arrivare a sviluppare e gestire la forza da uno stato di profonda quiete.

AUTORE

Amanda Carloni, cofondatrice dell’Associazione Zhineng Qigong Italia, insegnante FISTQ di Qigong e Taiji, formatrice presso l’Istituto Villa Giada di Roma per il Zhineng Qigong, è laureata in Lingue e Civiltà Orientali ed è dottore di ricerca in Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver vissuto in Cina per diversi anni, ha deciso di dedicarsi all'insegnamento e alla traduzione di testi originali cinesi sul Taijiquan e sul Qigong nell’ottica di creare una cultura e un lessico in lingua italiana per queste discipline. Vive a Roma.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su