Descrizione
Un romanzo generoso, un'apoteosi di sapori, colori e atmosfere che emoziona, stordisce e finisce dove tutto era iniziato. Un'epica storia del genere umano nella quale le azioni e le conseguenze delle nostre vite si intrecciano attraverso il passato, il presente e il futuro, mentre le nostre anime mutano cambiando per sempre il nostro destino.
I sei protagonisti di "Cloud Atlas - L'atlante delle nuvole" vivono in punti e momenti diversi del mondo e del tempo, eppure fanno parte tutti di un unico schema, una specie di matrioska composta da sei personaggi uniti l'uno all'altro dal filo sottile e inestricabile del caso.
Le loro anime si spostano come nuvole, passando dal corpo di un notaio americano di metà Ottocento, giunto su un'isola del Pacifico per assistere ai devastanti effetti del colonialismo, al giovane musicista che s'intrufola nell'esistenza di un celebre compositore belga tra le due guerre mondiali.
Da un'intrepida giornalista che indaga sull'omicidio di uno scienziato antinucleare in piena guerra fredda, a un editore inglese in fuga dai creditori nella Londra anni Ottanta, sino a un clone schiavizzato nella Corea del prossimo futuro. Per arrivare infine all'alba del nuovo mondo - all'indomani dell'Apocalisse - e al suo primitivo, stupefatto abitante.
I sei personaggi si trasformano vivendo avventure incredibili in un affascinante, inventivo viaggio nella Storia dalle grandi esplorazioni fino ai confini del mondo che verrà - e nell'anima stessa dell'uomo.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 623 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804790778 |
Lo trovi in: | Top Italia Romanzi |
Posizione in classifica: | 4.950° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Ho comperato questo libro dopo aver visto il film. È davvero un libro fantastico, dalla lettura appassionante. Lo consiglio vivamente! Grazie!
Giuditta
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessantissimo che fa riflettere sulla vita e sulla sincronicità, utile ad accrescere la propria consapevolezza. Il prossimo passo sarà guardare il film
Anna
Voto:
Prima di vedere il film, ho preferito come sempre leggere il libro per una comprensione migliore e totale della storia dal punto di vista dell'autore stesso che l'ha scritto... e devo dire che non mi ha deluso affatto. La storia o per meglio dire "le storie" sono avvincenti, scorrevoli, divertenti o commoventi. E' un libro che presenta più libri in sé, ma fondamentalmente è un'unica storia legata da un unico filo conduttore che la dirige. Molto profondo, non è il tipico romanzo narrante le semplici vicende dei suoi personaggi: ogni personaggio è un archetipo in sè, che cambia in ogni rinascita il suo ruolo o per meglio dire come lo dice lo stesso autore "ogni ruolo è una specie di stazione in questo viaggio karmico dell'anima". Mentre il libro presenta una struttura a matrioska il film presenta essere più un mosaico con scene di tempi e storie diverse che si susseguono, mentre il libro narra separatamente ogni singola storia. Alla fine ciò che arriva di questo libro è differente da ogni singolo lettore, il mio parere è che senz'altro è una storia affascinante e se si è visto il film, bisogna assolutamente leggerne il libro.