Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Finalmente la seconda edizione aggiornata del libro che racconta la storia della loggia massonica più potente al mondo.
Potrai scoprire gli importanti protagonisti della vita politica, finanziaria e industriale italiana ed europea che ne fanno parte, da Mario Monti a Mario Draghi, dalla famiglia Agnelli a Romano Prodi e tanti altri…
Siamo davvero sicuri che vogliamo affidare il nostro futuro politico ed economico a loro?
Il Club Bilderberg presenta una delle più potenti e segrete organizzazioni del mondo.
Dal 1954, una volta all’anno, questo gruppo ristretto di persone si ritrova per decidere segretamente il futuro politico ed economico dell’umanità. Nessun giornalista ha mai avuto accesso alle riunioni che fino a poco tempo fa si sono svolte presso l’Hotel Bilderberg, in una piccola cittadina olandese. Nessuna notizia è mai filtrata da quelle stanze, anche se – come dimostrano le pagine di questo libro – è durante questi incontri che vengono prese le decisioni più rilevanti per il futuro di tutti noi.
Risultato di un’indagine serrata e pericolosa durata oltre 15 anni, l’impressionante inchiesta di Daniel Estulin svela per la prima volta quello che non era mai stato detto prima, rendendo noti i giochi di potere che si svolgono a nostra insaputa. Super protetta dalle forze di polizia, la classe dirigente globale detta legge su politica, economia e questioni militari.
La dettagliata opera di Estulin dimostra come il Club Bilderberg sia stato coinvolto nei maggiori misteri della storia recente e come da questa élite emergano le figure chiave dello scacchiere internazionale – importanti politici e uomini d’affari italiani e europei, presidenti USA, direttori di agenzie come CIA o FBI, vertici delle maggiori testate giornalistiche – e come da questi incontri nascano le linee guida della globalizzazione.
Il Club Bilderberg, tradotto in 50 lingue e diffuso in oltre 70 Paesi, è diventato in poco tempo un bestseller internazionale, di cui è anche prevista la versione cinematografica.
Indice
Ringraziamenti
Prefazione all'edizione aggiornata
Conferenza Stampa, Parlamento Europeo, 2010
Introduzione
Parte Prima
- CAPITOLO 1 - Discesa mortale
- CAPITOLO 2 - L'immortale, 1992 (L'highlander)
- CAPITOLO 3 - La fondazione del Bilderberg
- CAPITOLO 4 - I concubini del Bilderberg
- CAPITOLO 5 - Gli obiettivi del Bilderberg
- CAPITOLO 6 - I pupazzi del Bilderberg
- CAPITOLO 7 - Il "Caso Watergate"
- CAPITOLO 8 - Il Bilderberg smascherato
Parte Seconda
- CAPITOLO 9 - Un episodio del 1999
- CAPITOLO 10 - Incrocio di partner
- CAPITOLO 11 - Giornalisti cortigiani?
- CAPITOLO 12 - Disarmo forzato
- CAPITOLO 13 - L'ufficio di controllo del CFR
- CAPITOLO 14 - Il CFR e le operazioni psico-politiche
- CAPITOLO 15 - Il CFR e il "Piano Marshall"
- CAPITOLO 16 - Un esempio concreto
Parte Terza
- CAPITOLO 17 - Il confronto (2003)
- CAPITOLO 18 - Ritorno al futuro
- CAPITOLO 19 - Una sofisticata sovversione
- CAPITOLO 20 - Scegliere un presidente
- CAPITOLO 21 - Il sistema del monopolio
- CAPITOLO 22 - I benefattori dei bolscevichi
- CAPITOLO 23 - Tradimento per il profitto
- CAPITOLO 24 - Sacrificare una nazione
- CAPITOLO 25 - La detenzione (2004)
Conclusione dell'autore
Dietro le porte chiuse: documenti e immagini
- APPENDICE 1 - Resoconti del Bilderberg
- APPENDICE 2- Il programma del Bilderberg per il 2009
Note
Dettagli Libro
Editore | Arianna Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 398 - 15x21cm |
EAN13 | 9788865882313 |
Lo trovi in: | Verità nascoste |
Posizione in classifica: | 1.943° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,37 su 5,00 su un totale di 27 recensioni
-
5 Stelle
56% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante, autore coraggioso. Oltre a spiegare molto chiaramente cosa ci e chi si cela dietro a questo “gruppo” l’autore ha inserito anche numeroso foto degli incontri e alcuni documenti, vale la pena leggerlo
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato questo libro a mio marito che si interessa molto di questi temi scottanti e purtroppo sempre di attualità. Dopo aver terminato il libro è rimasto veramente impressionato da tutto quello che non ci raccontano attraverso i canali tradizionali. E così l'ho cominciato anch'io e penso che dovrebbero leggerlo in molti. Rossella
Aldo
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante. Informazioni che normalmente vengono ignorate dai media, cioè TV e giornali, che qualcuno definì "il premiato bufalificio italia". Informazioni che per questo saranno conosciute da pochi ma almeno da coloro che avranno modo di leggere questo libro interessantissimo.Con buona pace della libertà d'informazione.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro non può mancare nella vostra biblioteca. Un po' noioso a tratti per l'argomento che tratta, ma assolutamente illuminante e esplicativo su tutto quello che il potere nascosto decide e mette in atto in concreto nel mondo
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Completa ed esauriente opera su questo discusso gruppo di potere internazionale. L’analisi è precisa e documentata anche se per l’argomento trattato,risulta alla fine non troppo accattivante.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto. Nonostante si sia scritto molto riguardo l'argomento trattato, la massoneria e i suoi protagonisti più importanti e conosciuti il libro offre abbastanza per colmare alcune lacune. Lo consiglio sempre naturalmente a chi è interessato all'argomento ma anche al lettore semplicemente curioso.
Ivana
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro. Ottima scelta. Consegna rapida. Come sempre il sito è una garanzia per me. Il libro è una vera rivelazione
Marina
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che fa capire verità anche molto scomode. Geopolitica e massoneria a braccetto. E capisci perché le cose non si possono cambiare più di tanto. E' stato molto illuminante. Lo consiglio
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Interessante dal punto di vista dell'elencazione dei personaggi per comprendere da quali stati provengono, chi sono e quale è il loro peso politico, economico ed eventualmente militare.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro con molta attenzione, seguendo l'autore nei meandri del potere che si sviluppa nelle molte dimensioni non immediatamente visibili... Interessante
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Assolutamente indispensabile conoscere quello di cui il testo ci i nforma, sulle nostre teste e alle nostre spalle si sviluppano disegni e progetti di cui il popolo è completamente all'oscura. Importante per la consapevolezza
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Se si vuol veramente capire chi "tira i fili" di ogni cosa che succede in questo mondo è il libro giusto per aprire un pochino gli occhi. Perchè niente è come sembra...perchè niente è come ci vogliono far credere. Viviamo purtroppo in una grande illusione creata da pochi a scapito dei tanti... Complimenti all'autore che ha sfidato e sfida i poteri forti!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Un testo molto completo e ricchissimo di informazioni che molti ignorano o fanno finta di non vedere o, peggio ancora, hanno paura di sapere. Ultra consigliato!
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
spiega il vero potere che sta alle spalle del potere e che manipola il mondo intero.
Alessandro
Voto:
Quando pochi anelano a controllare tutto e tutti state pur certi che insegneranno, a coloro che desiderano circuire e comandare, che è loro diritto desiderare qualsiasi cosa e che il loro "ego" è l'unico e vero dio da adorare. In questa maniera si giunge rapidamente ad una fosca anarchia, in cui edonismo, egoismo ed egotismo sono le tre persone di una trinità blasfema, rovesciata e satanica. Creano il danno da soli per poi portare, sempre da soli, la cura al decadimento generale e all'immoralità da loro inoculata con solerzia: un Nuovo Ordine Mondiale retto dalle ferree regole dell'Alta Finanza, sostenuto dal controllo ossessivo - soprattutto tramite chip sottocutanei - di ogni attimo di vita di qualsiasi essere umano e, udite udite, con la parziale vittoria, effimera quanto basta per ogni popolino miserabile, sulla morte mediante la produzione in massa di organi interni e grazie a fantascientifiche terapie genetiche. Il Bilderberg è questo e altro ma è soprattutto una loggia massonica sovranazionale, staccata totalmente dal nostro mondo reale e infarcita di una gnosi oscura e pericolosissima. Complimenti davvero al coraggio narrativo di Estulin e ai tipi di Arianna Editrice. Continuate così e buona lettura!!!