-15%
Coaching & Astrologia

  Clicca per ingrandire

Coaching & Astrologia

Manuale di psico(astro)logia junghiana

Danilo Talarico

( 23 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 20,40 invece di € 24,00 sconto 15%

  • Momentaneamente non disponibile

  • Illustrato in bianco e nero
 Disponibile anche in versione Ebook

Coaching & Astrologia permette di conquistare la felicità più autentica: diventare se stessi. Il manuale ideale per gli “Esploratori dell’Anima”, desiderosi di nutrire la propria... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come Coaching & Astrologia

Approfondimenti video

Caricamento video...

Descrizione

Coaching & Astrologia permette di conquistare la felicità più autentica: diventare se stessi. Il manuale ideale per gli “Esploratori dell’Anima”, desiderosi di nutrire la propria crescita spirituale, e per i professionisti dell’olismo, alla ricerca di un nuovo strumento di lavoro.

“Mentre annotavo le mie fantasie una volta mi chiesi: che cosa sto facendo realmente? Certamente questo non ha nulla a che fare con la scienza. Ma allora cos’è? Al che una voce in me disse: è arte!”
(Carl G. Jung)

Utilizzare il Tema Natale per conoscere se stessi vuol dire trasformarsi in artisti della psiche. I simboli planetari rappresentano aspetti caratteriali di ognuno di noi, mentre i Segni zodiacali indicano dodici tipi psicologici.

Attraverso visualizzazioni guidate sui simboli astrologici, il lettore è stimolato a creare il suo “quaderno dell’ immaginazione”, attingendo direttamente dal proprio inconscio i contenuti archetipici dei “Pianeti” e dei “Segni”, rivisitati dall’Autore con un taglio originale e innovativo che comprende Pianeta Nove, appena scoperto.

Grazie a numerosi esercizi di self-coaching e test psico(astro)logici, questo manuale accompagna così il lettore ad “entrare” nel proprio Tema Natale, ripercorrendo gli eventi cruciali della sua vita per individuarne i significati evolutivi.

Indice

Prefazione

Prima Parte - Coaching e psico(astro)logia

  • Il tema Natale come Mandala della felicità
  • Simboli Planetari e Funzioni Psicologiche
  • Dal Segno Zodiacale al Tipo Psicologico

Seconda Parte: Le Funzioni dell'Io

  • Il sole e il Leone: La Funzione dell'Auto-Centratura
  • La Luna e Il Granchio: La FUnzione Accudente della Psiche

Terza Parte: Le Funzioni Del Complesso Dell'Io

  • Mercurio e i Gemelli: La Funzione Cognitiva della Psiche
  • Venere e Bilancia: La Funzione Valutativa della Psiche
  • Marte e l'Ariete: La Funzione Affermativa della Psiche

Quarta Parte: Le Funzioni della Coscienza

  • Giove e il Sagittario: La Funzione Religiosa della Psiche
  • Saturno e il Capricorno: La Funzione Evolutiva della Psiche

Quinta Parte: Le Funzioni dell'Inconscio

  • Nettuno e i Pesci: La Funzione Trascendente della Psiche
  • Plutone e lo Scorpione: La Funzione Ri-Generativa della Psiche
  • Eris e la Mucca Celeste: La Funzione Generativa e Nutrente della Psiche
  • Pianeta Nove (Y) e la Vergine: La Funzione Immanente e Operazionale della Psiche

Epilogo

Bibliografia

Dettagli Libro

Editore Anima Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 404 - 15x21cm
EAN13 9788863653519
Lo trovi in: Astrologia
Posizione in classifica: 8.145° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Approfondimenti

Il tema Natale come Mandala della felicità:

"«Qual è il tuo sogno?»

Quante volte ci è stata posta questa domanda. E quante volte, fluidamente, senza pensarci troppo sopra, abbiamo risposto: «Vorrei tanto essere felice!». Il più delle volte, però, rispondiamo a questa domanda senza neanche sapere che significato diamo alla parola “felicità”. Come si fa a essere felici? Che cos’è la felicità? Se chiedessimo a un gruppo di persone di rispondere a queste semplici domande, otterremmo risposte diversissime, anche se alcuni temi sarebbero ricorrenti. La ricerca psicologica applicata ci dice che le risposte più frequenti evidenziano tra le seguenti condizioni le cause prime della felicità: buona salute, ricchezza, credo religioso, cultura elevata, consistente network sociale, matrimonio."

Danilo Talarico

Continua a leggere l'estratto del libro "Coaching & Astrologia".

Autore

Danilo Talarico - Foto autore Danilo Talarico è Formatore e Spiritual Coach a ispirazione junghiana. È responsabile del CPAmilano – Accademia di Coaching Psico(astro)logico, collaboratore di Istituti di coaching e autore dell’oroscopo settimanale di Anima.Tv. Specializzatosi in visualizzazione creativa alla Tarot Gestalt School di New York e in psico(astro)logia al CPA London di Liz Greene, opera in tutta Italia diffondendo una nuova visione del coaching che vede nel Tema Natale e nelle immagini tarologiche due strumenti essenziali per un’autentica “Terapia dell’Armonia”. Nelle consulenze individuali e... Continua a leggere la Biografia di Danilo Talarico

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

4,68 su 5,00 su un totale di 23 recensioni

  • 5 Stelle

    72.73%
    73%
  • 4 Stelle

    22.73%
    23%
  • 3 Stelle

    4.55%
    5%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Deborah

  Acquisto verificato

Voto:

libro ricevuto in omaggio. pensavo che non ci avrei capito molto, che fosse troppo complesso o che non fosse il mio genere. invece mi sono stupita perché l'ho trovato molto interessante, ricco di informazioni e di esercizi pratici. bello!

Marcello

  Acquisto verificato

Voto:

Questo manuale aiuta il lettore a comprendere meglio il proprio Tema Natale, attingendo al significato inconscio e archetipico dei simboli planetari connessi con il proprio segno zodiacale. Un manuale che, grazie ai numerosi esercizi, test e alle relative connessioni psicologiche, permette non solo di nutrire la propria evoluzione spirituale, ma fornisce anche un appropriato strumento di lavoro in campo olistico.

Eleonora

  Acquisto verificato

Voto:

Lo sto leggendo con grande interesse e curiosità, essendo appassionata al genere. Offre spunti di riflessioni davvero molto interessanti. Lo consiglio.

Anna

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo! Lo appena iniziato ed è un libro diverso dai soliti di astrologia. Qui si ha una visione 'olistica' dei pianeti, delle case e dei segni zodiacali, olistico intendo 'di insieme' il microcosmo rapportato al macrocosmo. In questo libro è da dimenticare la visione classica dell'astrologia. Personalmente lo definisco un libro che può consentire un processo di autocoscienza, oltre che di approfondimento di noi stessi, in maniera creativa e costruttiva. Il capitolo dedicato alla visione di Jung rispetto agli archetipi, non è di facile comprensione per chi non abbia approfondito la sua visione, io ho ritenuto giusto per me studiarmelo più approfonditamente per comprendere appieno questi capitoli. Questo libro è per chi ha desiderio di andare oltre le congetture dell'astrologia classica e avere una visione introspettiva e significativamente del proprio tema natale. Lo consiglio!

Laura

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante. Ricevuto in omaggio, ma mai un omaggio fu più adatto a me. Molto bello, un librone di circa 400 pagine ricco di informazioni, esercizi di self-coaching, visualizzazioni, test psico-astrologici che aiutano nella crescita spirituale, comprendendo meglio il nostro personale collegamento con l'astrologia e il nostro tema natale. Il tutto in chiave Junghiana. Un manuale diverso dal solito. Consigliatissimo.

Samuele

  Acquisto verificato

Voto:

Libro completo sull'argomento, è rivolto a chi conosce bene l'argomento, il linguaggio è molto tecnico, ma resta comunque molto utile per chi è interessato.

Giampaolo

Voto:

Molto interessante e spiegato chiaramente. Mi è piaciuto anche per la semplicità del linguaggio che mi ha permesso di comprendere un po' di più l'Astrologia.

Irene

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è stato una gradita sorpresa!! Lo ritengo un valido manuale di astrologia da avere per chi è principiante, ma anche per chi è già esperto. Lo consiglio!

Paola

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro mi è piaciuto molto contiene concetti cje conosco ma da un punto di vista che non avevo ancora approfondito.

Paolo

  Acquisto verificato

Voto:

..del Se' spirituale.Tu sei un individuo unico e speciale. Imparare a conoscerti attraverso l’interpretazione Junghiana del tuo Tema Natale, ti aiuta ad individuare le caratteristiche fondamentali della tua natura, a riconoscere la tua “essenza”. Attivare un percorso di auto-conoscenza attraverso il Coaching Psico(astro)logico, ti offre gli strumenti per diventare protagonista attivo e consapevole della tua esistenza e ti aiuta a individuare le azioni propositive con cui iniziare a cambiare la tua vita, non dopo mesi o anni, ma da subito.

Sabina

  Acquisto verificato

Voto:

il libro propone uno strumento che non conoscevo cioè il tema natale. mi sono ritrovata in molte cose per cui lo consiglio vivamente per una maggiore conoscenza di noi stessi e del nostro scopo di vita.

Maria Grazia

  Acquisto verificato

Voto:

Libro favoloso. Scritto in maniera semplice, spiega bene l’astrologia umanistica e dá molti spunti per effettuare un ottimo lavoro di autoconoscenza.

Marianna

  Acquisto verificato

Voto:

Regalato da Il Giardino dei Libri. Questo libro si é rivelato una sorpresa perché contiene concetti a me già noti ma da un punto di vista mai approfondito. Molto interessante.

Lori

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto esaustivo, ed intrigante per i molti collegamenti, contiene esercizi di introspezione e test che aiutano a conoscersi meglio direi un libro molto particolare.

Sabina

  Acquisto verificato

Voto:

Molto bello! Non acquistatelo se state cercando un semplice libro di Astrologia, questo è molto di più! Libro da non leggere superficialmente ma con applicazione, l'argomento è più che interessante e impegnativo. Con esercizi e visualizzazioni, pagina dopo pagina si parte per un vero viaggio nell'inconscio e negli Archetipi che vi dimorano! Non do 5 stelle solo perchè l'argomento trattato non è semplicissimo! 5 stelle alla consegna super veloce del Giardino dei Libri!

Antonella

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante. Preso per mia figlia che studia psicologia e voleva approfondire il tema degli archetipi sotto il altro punto di vista.

Sabrina

  Acquisto verificato

Voto:

Mi è stato regalato come omaggio , come sempre il Giardino dei libri fa ottimi regali, mi è piaciuto molto e non credevo invece è molto interessante e scritto molto bene.

Anna Rita

  Acquisto verificato

Voto:

Un altro importante regalo del giardino dei libri, che offre ai suoi lettori proposte di grande interesse e qualità. Grazie!

Erika

  Acquisto verificato

Voto:

Libro che devo ancora iniziare a leggere, mi sembra esaustivo, ma abbastanza complicato. Credo sia una lettura in cui serve una concentrazione maggiore rispetto a molti altri. Lo consiglio a chi cerca realmente qualcosa di approfondito e non ai lascia spaventare dalla complessità

Adriana

  Acquisto verificato

Voto:

Libro di astrologia teorica e pratica. interessante la ricerca che l'autore fa fare al lettore, sulla grafica dei simboli dei segni e dei pianeti.

Antonella

  Acquisto verificato

Voto:

Libro veramente esauriente, al pari di un manuale. Belle le descrizioni dei pianeti "principali" e i vari esercizi-consigli di coaching.

Tiziana

Voto:

Sembra molto interessante, ma dove sono finiti Urano e l'Acquario? È un errore di inserimento del sommario o sono stati dimenticato il segno e il pianeta dominante di questa nuova era?

Katia

Ciao Urano e l'Aquario sono trattati nelle pagine 255 - 280. Nulla è stato dimenticato. Anzi nel libro compaiono anche Eris e Pianeta Nove (Y).

Caricamento in Corso...