Coca Cola - L'inchiesta Proibita - William Reymond - Libro
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Coca Cola - L'Inchiesta Proibita

I segreti mai rivelati della bevanda più diffusa al mondo

 
-50%
Coca Cola - L'inchiesta Proibita William Reymond

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,50 invece di 23,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 426
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da oltre un secolo disseta milioni di persone in tutto il mondo, ma è molto più che una bevanda: la Coca-Cola è un simbolo e una leggenda.


È un simbolo dell'American way of life, della moderna società dei consumi, dell'espansionismo yankee. È una leggenda per la sua storia intrisa di segreti e di misteri, che nessuno fino a oggi si era sentito di sfidare.

Ma William Reymond non si è tirato indietro.

Attraverso un inedito lavoro di ricerca e una minuziosa ricostruzione - dalla creazione della «formula segreta» nel retrobottega di una farmacia di Atlanta, alle sfide con la Pepsi, l'eterna rivale, fino alla lotta per la sopravvivenza durante la seconda guerra mondiale e alle aggressive strategie di mercato dei decenni successivi -, Reymond riesce a fare luce su molti lati oscuri della storia della Coca-Cola, scoprendo vicende inquietanti, poco o nulla conosciute, e una volontà di affermazione che non si arresta di fronte a nessun ostacolo.

Sono molte le rivelazioni sconcertanti di questo dossier, frutto del miglior giornalismo investigativo, che non potrà lasciare indifferente neppure il consumatore più accanito o il più appassionato collezionista di «memorabilia».

Dopo la lettura di questo libro, non la penserete più nella stessa maniera.

AUTORE

William Reymond

William Reymond è un giornalista francese che vive da tempo negli Stati Uniti. È autore di diversi libri-inchiesta, tra i quali ricordiamo: Dominici non coupable, JFK autopsie d’un crime d’État e JFK le dérnier témoin.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante e piacevole, si legge facilmente in pochi giorni e senza alcuno sforzo. Toni un po' sensazionalistici, come tipico negli Stati Uniti. Da prendere per quello che è.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 luglio 2013

facciamo luce su un alimento molto usato,oramai sulle tavole di tutti..la mitica coca cola!è vero che se ne beve in quantità industriali ed è anche vero che nessuno sa cosa si celi dentro di essa tant è che ne beviamo irrazionalmente tanta..sono contento che si sia chiarito il danno che può portare e come ci roviniamo la salute

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui