Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Codice dell'Alchimia

Alla ricerca della pietra filosofale: storia, procedimenti, segreti

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ripercorrendo la storia dell'alchimia, il libro presenta i concetti base e presupposti legati alla nozione di "trasformazione" nel pensiero magico delle società tradizionali.

Delinea i principi filosofici ed esoterici, i procedimenti più conosciuti, la vita e le imprese degli alchimisti più famosi.

Esplora il mondo alchemico e i suoi influssi sulla pratica spirituale, sullo studio della natura e su alcune scienze attuali come l'omeopatìa e la radionica. Una ricca appendice illustra importanti testi ermetici e tradizioni alchemiche indiane, cinesi, arabe e rosacrociane.

Nota alla maggior parte delle persone solo per la ricerca della pietra filosofale. in realtà l'alchimia traccia un percorso speciale nella spiritualità e nella tradizione occidentale.

 

AUTORE

Roberto Tresoldi - Laureato in Lettere, ha lavorato nel settore dell'informazione, dell'organizzazione congressuale e della formazione per grandi aziende internazionali. Conosce oltre una decina di lìngue moderne e svariate lingue antiche ed è autore di opere e articoli sulla storia della cultura.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 luglio 2017

Libro divulgativo ma non strettamente iniziatico sul luminoso caleidoscopio delle teorie e pratiche alchemiche. Al di là del mero discorso della ricerca della Pietra Filosofale, l'autore ha il merito di offrire una panoramica di ampio spettro senza mai banalizzare quanto espone.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su