Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Codice dell'Iniziazione

Storia, diffusione, segreti

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,00 invece di 16,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 16,5x23,5
  • Anno: 2005

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Frutto di oltre trent'anni di ricerche, il volume esamina ritualità religiosa e ritualità magica, illustra i riti iniziatici presso i popoli antichi, le tribù americane e gli abitanti di Nuova Guinea e Australia, tratta la dimensione esoterica del cristianesimo ed espone i fondamenti dell'insegnamento gnostico.

Attraversando la storia e il tempo, considera la vita degli Esseni, la Regola dei Templari, la tradizione ermetica, la ritualità massonica, si spinge fino alla formazione iniziatica in Estremo Oriente e giunge a esaminare il rapporto tra i giovani e la ritualità odierna.

Sintetico, chiaro e completo, permette di seguire significato e sviluppo dei riti iniziatici nelle diverse culture.

Contatto con una dimensione "altra" dell'esistenza o ingresso e accettazione di un individuo in un determinato gruppo, i riti di iniziazione costituiscono un fenomeno le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Pratiche segrete, sacrificio e rinuncia per acquisire un livello superiore di conoscenza sono loro tratti caratteristici e comuni, così come la compartecipazione di esseri soprannaturali.

AUTORE

Roberto Tresoldi - Laureato in Lettere, ha lavorato nel settore dell'informazione, dell'organizzazione congressuale e della formazione per grandi aziende internazionali. Conosce oltre una decina di lìngue moderne e svariate lingue antiche ed è autore di opere e articoli sulla storia della cultura.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro ha un taglio essenzialmente storico, adatto a chi deve svolgere una ricerca meno adatto a chi cerca informazioni precise o descrizioni di riti iniziatici

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su