Descrizione
Visione positiva e costruttiva del futuro, capacità di anticipare i trend tecnologici e di percepire l’essenza delle cose, insieme a una grande efficacia comunicativa, hanno fatto di Marco Montemagno uno dei più autorevoli e seguiti protagonisti del mondo digitale.
Questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un libro di “crescita personale”, perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell’industria della motivazione.
Questo libro, invece, è una raccolta dei più interessanti concetti contenuti nei suoi video e nei suoi workshop destinati ad aiutare chi è interessato a mettersi in proprio facendo leva sull’online, chi, come dice in modo più efficace lo stesso Marco, vuole conoscere:
“Il dietro le quinte di uno che [...] Prova ogni giorno a vivere in modo indipendente, a disegnarsi una vita personalizzata (perché quella standard gli sta stretta)” e vuole “cogliere con buon senso le opportunità del digital” attraverso “un racconto sincero, senza fuffa o storie di fantasia”.
Visione positiva e costruttiva del futuro, capacità di anticipare i trend tecnologici e di percepire l’essenza delle cose, insieme a una grande efficacia comunicativa, hanno fatto di Marco Montemagno uno dei più autorevoli e seguiti protagonisti del mondo digitale.
Indice
Qualche parola sul libro che stai per leggere
Due riflessioni sulla mentalità di chi ha davvero successo e sul falso mito dell’industria della motivazione
- Rispolvera il dono dell'inimmaginabilità!
- Stai facendo quello che ami?
- Diventa chi vuoi diventare
- I limiti
- Sei sicuro di ciò di cui sei sicuro?
- Viviamo a modo nostro
- Preparati a sbagliare (parecchio)
- Tu non sei una media
- Preparati a studiare!
- Rischia!
- Meglio essere odiato per quello che sei che amato per quello che non sei
- Lamentarsi non è mai una strategia
- Coraggio
- Siamo la somma delle nostre abitudini
- Ci vuole tempo
- Stacca il pilota automatico
- Alleati con te stesso
- Le tipologie di persone da evitare
Credimi, sto mentendo! Quello che il marketing delle multinazionali ti vuole far credere (e che non puoi non sapere)
- Credimi, sono un bugiardo!
- Alla larga dai guru
- Eroi? No, grazie
- Panama Papers e affini
- Il caso Clapis
- Il marketing del dubbio delle multinazionali del tabacco
- Come ti convinco a bere zucchero?
- Il marketing delle multinazionali del petrolio
- Come si convince la massa a uscire dall’Unione Europea? Il caso Brexit
- Donald Trump e il marketing delle emozioni
- I trucchi retorici di Trump per diventare presidente degli Stati Uniti d’America
Dicono di lui
Non competere con il mercato, crea il tuo mercato
- Come trovare la tua strada nel business
- Il paradosso della perfezione
- Sei unico
- Parti dalla fine
- Come sapere se un'idea è buona?
- Fatti pagare di più
- Non farti pagare all'ora
- Le aziende non hanno mai budget
- Control what you can control
- Come avere la fila di clienti fuori dalla porta
- Sette domande che ogni business dovrebbe porsi
- Alcune lezioni di business da Phil Jackson
I trend tecnologici che muteranno tutto nei prossimi vent’anni
- Arrivano i bot
- Il futuro è dieci anni in anticipo
- La rivoluzione dei video in diretta
- Intelligenza artificiale: opportunità e problemi
- Il futuro del sesso
- Immagina se la Rai diventasse come Netflix...
Perché il digitai è il tuo migliore amico. Come fare leva suH’online per diventare il numero uno nel tuo settore
- Sei mercati sono conversazioni, sforziamoci di avere conversazioni migliori
- Ogni video che non fai oggi è un cliente che hai perso domani
- Dalla teoria alla pratica...
- Perché non rispondono alle tue email
- Online è tutto un fatto di disciplina
- Come sono passato da zero a trecentomila fan in diciotto mesi e come puoi farlo anche fu
- Su Facebook: profilo o pagina?
- Non essere uno scroccone digitale
- Quando pubblicare online?
- Social media e regola delle tre C
Dicono di lui
Perché diventare imprenditore di te stesso è la scelta più sicura che puoi fare
- Diventa imprenditore di te stesso
- Prima ti metti in posizione e poi colpisci
- Repetition, repetition, repetition
- Tienici
Come presentare qualsiasi cosa a chiunque in qualsiasi situazione
- Come vincere l'ansia da prestazione
- Come non essere noiosi
- Se non vuoi metterti in proprio... be smart!
E ora tocca a te: se non ora quando?
- Che t’importa di ciò che dice la gente?
- Che cosa è davvero essenziale per te?
- Come essere felici
- Tu sei la differenza
Dicono di lui
Alcuni libri interessanti da leggere
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 237 - 17x21cm |
EAN13 | 9788868369057 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Approfondimenti
Rispolvera il dono dell'inimmaginabilità:
"Qualche tempo fa guardavo delle vecchie foto. Quelle di una volta che ancora si stampavano. Ne ho trovata una che mi ha davvero colpito e che mi ha fatto riflettere. Ritrae un mio vecchio ufficio, dove lavoravo parecchi anni fa, quando facevo il webmaster Ricordo ancora il giorno in cui l'ho scattata."
Marco Montemagno
Continua a leggere l'estratto del libro "Codice Montemagno".
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Visione positiva e costruttiva del futuro, capacità di anticipare i trend tecnologici e di percepire l’essenza delle cose, insieme a una grande efficacia comunicativa, hanno fatto di Marco Montemagno uno dei più autorevoli e seguiti protagonisti del mondo digitale.
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Montemagno è ormai un guru della comunicazione che ha reso pratico tutto ciò che descrive. Le sue idee sono discutibili però sembrano efficaci.
Boris
Acquisto verificato
Voto:
Beh.. Il Monty è un maestro della comunicazione. Manuale lungo ma scorrevole con ottimi spunti per il business, per le relazioni e per la crescita personale sotto molti punti di vista. Non può mancare nella libreria dei curiosi business men!!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero interessante. Consigliato a tutti. Imparare a migliorare la visione dell, cose, può aiutare vivere meglio con se stessi e con gli aktri
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
per chi non segue Montemagno, un ottimo libro che riporta ogni suo video , interessante punto di vista fuori dagli schemi.