Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Attraverso il libro "Il Codice Segreto della Numerologia" di Gianni Camattari apprendi il significato dei numeri e la loro applicazione ai tipi psicologici dell’Enneagramma. Inoltre, trovi analizzate le caratteristiche salienti di una personalità capendone attitudini, potenzialità e punti deboli in base alla data di nascita.
I numeri sono il codice segreto di una scienza dimenticata: con essi, sacri riferimenti, si può interpretare qualsiasi evento. Essi, infatti, permettono di comprendere l’ordine delle cose e le leggi del cosmo.
La loro valenza simbolica è data dall'interazione con gli elementi che compongono l’universo, con ciò che succede dentro e fuori dall'uomo.
Pitagora, ad esempio, insegnava che la natura è in relazione con i numeri: chi conosce il loro significato, accede alla comprensione del creato nella sua essenza.
La data di nascita non è frutto di mera casualità: fornisce, al contrario, una precisa chiave di lettura della personalità e del carattere di un individuo, dei talenti e di eventuali disagi relazionali ed esistenziali che potrebbero impedire di esprimere le proprie potenzialità.
I numeri presenti nella data di nascita sono ricchezze ricevute in modo ordinato, potenzialità già pronte per essere usate; viceversa, quelli assenti ineriscono a risorse che necessitano dell’intervento della volontà per essere utilizzate vantaggiosamente per se stessi e per gli altri.
Scrivendo la tua data di nascita, in modo inconsapevole, scrivi il programma della tua vita: passata, presente e futura. Questo libro ti offre la chiave per scoprire la radice della tua personalità, l’origine e la qualità dei tuoi talenti.
La data di nascita ti dice anche quali ricchezze hai già utilizzato, quelle su cui stai lavorando e quelle che sono ancora lasciate alla tua conquista. Sarà un ottimo strumento per orientarti sulla conoscenza delle tue inclinazioni, del tuo temperamento e del tuo enneatipo, con i suoi slanci e le sue paure.
Seguendo le tradizioni orientali, quelle della Grecia classica, di Pitagora e le conoscenze della scienza moderna, si apriranno davanti ai tuoi occhi le meravigliose pagine che il destino ha scritto per te.
Indice
- Introduzione
- Numeri e data di nascita
- Cosa sono i numeri
- Come calcolare la data di nascita
- Numero come codice
- Archetipi e ombre
- Numero Uno. il Guerriero
- Numero Due. il Bambino, la Nutrice
- Numero Tre. Il Realizzatore. Il Giullare
- Numero Quattro. Il Costruttore
- Numero Cinque. Il Ricercatore
- Numero Sei. L’Angelo
- Numero Sette. Il Saggio. L’ottimista
- Numero Otto. Il Sovrano. Il Capo
- Numero Nove. Il Liberatore. Il Mediatore
- Numero Zero. Il Creativo
- La tartaruga e il quadrato magico
- Numeri gemelli nella data di nascita
- Qualità dei numeri
- Diagramma delle triadi
- Le due mani e le dieci dita
- Homunculus
- Sincronicità e numeri
- Un esempio. Francesco. Interpretazione
- Sintesi operativa
- Appendice
- Numeri singoli
- Numeri doppi o numeri maestri
- Numeri tripli o multipli
- Numeri ascendenti
- Numeri discendenti
- Numeri alternati
- Numeri misti
- Numeri palindromi
Dettagli Libro
Editore | Libraio Editore |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 135 - 15x21cm |
EAN13 | 9788831937139 |
Lo trovi in: | Numerologia |
Posizione in classifica: | 485° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Gianni Camattari, direttore del Centro Psicologia Integrata di Milano, dal 1987. Si laurea in Filosofia all’università di Bologna, nel 1969 e dopo aver insegnato negli Istituti superiori, si iscrive alla facoltà di Psicologia dell’università di Padova, laureandosi nell’82. Segue il coso quadriennale di formazione per diventare Psicoterapeuta e psicoanalista. Contemporaneamente inizia un percorso di ricerca e di sperimentazione che lo porta ad approfondire vari settori delle applicazioni terapeutiche.
Recensioni Clienti
4,14 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Eccezionale per capire se stessi e gli altri. Ottimo libro per chi vuole fare introspezione, La numerologia fa comprendere chi eravamo, chi siamo e chi saremo.
beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Tematica davvero attraente anche se piuttosto ostica, ma questo libro è una prima introduzione al mistero dei numeri, degli archetipi e delle sincronicità.
Libera
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, ma a me non è piaciuto. Molto sintetico e se non hai conoscenza della numerologia si fa fatica a seguirlo. Mi aspettavo moolto di più, ma poche pagine, scritte molto grandi non possono portare secondo me a grandi conoscenze. Molto delusa.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Argomento veramente affascinante, ma ho trovato qualche difficoltà a mettere in pratica gli esempi esposti... non ho una mente matematica! Comunque lo consiglio
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Bello, semplice, ben strutturato. Era da tempo che vercavo un libro per comprendere i vari significati scritti nei numeri della data di nascita (dopo essermi basato sempre e solo su notizie prese da internet, più o meno incomplete o inesatte) e devo dire di essere più che soddisfatto. Partendo dal presupposto che i numeri non esprimono solo quantità, ma anche qualità, vengono spiegate passo passo tutte le caratteristiche partendo dalla grafia fino all' associazione con le carte dei tarocchi. Spiega come calcolare i numeri che ci servono per definire chi siamo, le nostre ricchezze su cui abbiamo dominio o quelle su cui dobbiamo lavorare di più per riuscire ad essere il più equilibrati possibile, come calcolare gli strumenti che dobbiamo usare per percorrere al meglio il nostro cammino o le "ombre", i punti deboli a cui dobbiamo prestare più attenzione. Assolutamente un ottimo acquisto.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Carino come libro. Contenuto e conciso. Mi son persa un po nei calcoli perché non spiega nel dettaglio. Però mi è piaciuto per le informazioni che porta.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
I numeri sono veri e propri archetipi e ci aiutano a comprendere l'ordine delle cose e le leggi del mondo. La loro applicazione ai tipi psicologici dell'enneagramma e la connessione agli Arcani Maggiori permette di analizzare le caratteristiche della personalità, favorendo la comprensione di attitudini e punti deboli. Un'opera intrisa di esoterismo e profondi significati.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non entra molto nel dettaglio, ma adatto ad una persona che come me si approccia per la prima volta alla numerologia.
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
Trovo la numerologia, che non conoscevo, ben spiegata. Aiuta a comprendere i propri talenti, doni, qualità su cui poi lavorare molto su di sé per migliorarsi.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante; un modo di calcolo diverso, ma con significati ben spiegati. Mi è piaciuto molto perché spiega dei propri doni, talenti sui quali soffermarsi e potenziali. Vita passata, presente e futura, con lati ombra sui quali lavorare per migliorarsi e correggere comportamenti negativi per costruire un futuro consapevole. Letto in 2 giorni, ma da tenere sulla scrivania....
Magdalena
Acquisto verificato
Voto:
Il libro sfiora tanti aspetti spirituali. Potrebbe incuriosire delle persone per approfondire i temi come l' enneagramma o la numerologia. Io che ho fatto i corsi cercavo qualcosa di più. Ma la consiglio alle persone che non hanno mai avuto i contatti con la numerologia o l'enneagramma...
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e originale, che coniuga in maniera efficace il simbolismo della numerologia con l'Enneagramma, due argomenti che mi hanno sempre affascinato. Consigliato.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
fra tanti libri di numerologia questo è diverso in quanto esplora un modo di calcolo a me sconosciuto leggendolo ed applicando le conoscenze che ho non mi è stato poi così difficile comprenderlo. un buon libro.
Marco fornello
Acquisto verificato
Voto:
interessante,evolutivo intrigante.ma molto specifico,un libro da leggere ,rileggere e riflettere,spiega molto bene la numerologia e come interpretarla,nella sua parte migliore