Descrizione
L'I Ching e i Tarocchi custodiscono, nella loro matrice codificata, una segreta conoscenza del DNA e dei suoi meccanismi...
Lo studioso e ricercatore Carlo Bozzelli ha elaborato una straordinaria nuova interpretazione del significato simbolico dei Tarocchi e degli I Ching.
Sul piano simbolico i 64 esagrammi del Libro dei Mutamenti e i 22 Arcani Maggiori sembrano essere, rispettivamente, i corrispettivi delle 64 triplette genetiche e dei 22 aminoacidi che, sul piano biologico, governano la costruzione delle proteine, le molecole base della vita.
In particolare, dalla loro interazione emerge l'esistenza di strutture definite Codici del Cambiamento, che conservano le chiavi delle dinamiche interiori che sottendono a ogni essere umano.
Il libro descrive una prospettiva sul contenuto dell'I Ching e dei Tarocchi che ti consente di compiere una trasmutazione evolutiva lungo il personale cammino dell'esistenza.
In questo libro, l'autore tocca il delicato e attuale rapporto tra genetica ed evoluzione umana, sia in senso biologico che trascendentale.
Inoltre, ti offre una rappresentazione generale della struttura e del funzionamento dei due sistemi oracolari dell'I Ching e dei Tarocchi.
Un numero sempre più elevato di studi scientifici ipotizza che il DNA sia una vera e propria lingua.
Questa lingua, svolgendo funzioni di meta-comunicazione simili a quella di un'antenna ricetrasmittente, risponde a diversi tipi di frequenze, tra cui quelle del linguaggio e dell'attitudine umani.
Il libro contiene la mappa illustrativa dei 22 Codici del Cambiamento e delle 64 frequenze base che descrivono i modelli comportamentali umani in senso emotivo, psicologico e spirituale.
"La molecola stessa di DNA, con la sua doppia elica intrecciata a forma di spirale, può essere considerata il simbolo più potente ed emblematico del vero anelito d'unione che, sin dall'origine, giace silenzioso in ognuno di noi."
Indice
Nota dell’Autore
Introduzione
Capitolo 1: DNA biologico
- 1. Il DNA
- 2. Mutazione e trasmutazione
- 3. I 64 codoni e i 22 amminoacidi
- 4. I geni: trama e patchwork
- 5. Il DNA non codificante
- 6. L’ambiente
- Sintesi del capitolo 1
Capitolo 2: I Ching
- 1. Cenni storici
- 2. Parte I: le linee
- 3. Parte II: commenti e immagini
- 4. Un esempio di esagramma
- Sintesi del capitolo 2
Capitolo 3: Tarocchi
- 1. Origine
- 2. Tarocchi e Tarot
- 3. Arcani Minori e Maggiori
- 4. Codici e leggi
- 5. La struttura cifrata
- Sintesi del capitolo 3
Capitolo 4: Frequenze
- 1. Sintesi interdisciplinare
- 2. Onde di materia
- 3. Il modello olografico
- 4. L'entanglement
- 5. La legge del tre e del sette
- 6. L’attitudine
- Sintesi del capitolo 4
Capitolo 5: Biologia quantica
- 1. La cellula: un’unità intelligente
- 2. Ambiente e attitudine
- 3. La membrana: il vero cervello
- 4. La programmazione genetica
- Sintesi del capitolo 5
Capitolo 6: DNA - I Ching - Tarot
- 1. I geni dell’I Ching
- 2. Gli amminoacidi del Tarot
- 3. L’iCode: memoria-inclinazione-frequenza
- Sintesi del capitolo 6
Capitolo 7: Esempi di Codici del Cambiamento
- 1. L’iCode-LE PENDU: errore di inserimento?
- 2. L’iCode-LE MONDE: portale per l’Infinito
- 3. L’iCode-LA MAISON DIEV: la Divina Fiaccola
- Sintesi del capitolo 7
Capitolo 8: DNA multidimensionale
- 1. Parlare al DNA
- 2. Le Parole Chiave
- 3. D.N.A.: Dimensionalità Non Accertata
- 4. I 12 strati
- Sintesi del capitolo 8
Capitolo 9: Astro-genetica
- 1. D.N.A.: Disegno Natale Astrologico
- 2. Relazione Tarot-astrologia
- 3. Relazione astrologia-genetica
- 4. Il Codice Sorgente
- Sintesi del capitolo 9
Bibliografìa
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 232 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827229163 |
Lo trovi in: | Libri sui Tarocchi |
Posizione in classifica: | 3.911° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La mente contemplativa
Lo sviluppo umano, in questo XXI secolo, ha raggiunto vertici straordinari e la vita sulla terra, per molti di noi, offre condizioni che, senza dubbio, possono essere definite eccellenti. Purtroppo, però, la realtà tangibile continua a essere considerata una struttura primaria non necessariamente emanata da un’altra realtà e, in questa prospettiva, i vasti livelli multidi-mensionali non solo restano al margine, ma sono spesso esclusi da una qualche più seria considerazione.
Continua a leggere l'estratto del libro "I Codici del Cambiamento".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,56 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
56% -
4 Stelle
44% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace moltissimo in generale l'approccio alla scrittura del dottor Carlo Bozzelli, avendo letto tutti i suoi libri finora pubblicati ed avendo anche le carte Le Tarot de Marseille, frutto del restauro dell’antico gioco marsigliese di Nicolas Conver, da lui curato. Mi piace soprattutto come affronta e sviluppa in questo libro gli argomenti non facili del simbolismo dei tarocchi e dell' I Ching, in un ottica biologico-scientifica, non usuale in altri libri. L'intento di Carlo Bozzelli nei suoi testi è sempre quello di divulgare l’autentica natura del Tarot, potente mezzo di connessione con la dimensione personale, transpersonale ed inconscia dell’uomo nella sua vita quotidiana, ed anche in questo testo ci riesce benissimo e con semplicità. L'I Ching e i Tarocchi, sono due tra i più antichi testi di sapienza tradizionale, custodiscono, nella loro matrice codificata, una segreta conoscenza sul DNA e i suoi meccanismi. Ciò che Carlo Bozzelli, dunque vuole dimostrare in questo libro, è che la comunicazione, il linguaggio, dell' I-Ching (quindi i 64 Esagrammi) e dei Tarocchi ( le 78 carte), possono essere paragonabili ad una tecnologia innovativa espressa da archetipi che si trasformano poi in Parole Chiave, cioè in energie, in vibrazioni, che permettono di compiere una mirabile trasmutazione evolutiva lungo il personale cammino dell'esistenza sul proprio Dna del tutto unico e irripetibile per ogni essere umano sulla terra. Il libro è davvero molto argomentativo ed esaustivo nelle spiegazioni. Lo consiglio assolutamente a chi vuole approfondire lo studio sia dei Tarocchi sia dell' I-Ching. Consegna rapida come sempre da parte de "Il Giardino dei Libri". Grazie.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
ottima esposizione ed interpretazione delle sincronicità che ogni disciplina di ogni epoca e comunità, che sia orientale od occidentale porta in se in realtà l espressione infinita dello stesso principio di vita ed unione, intesa come unicità dell UNO. Ogni cosa o forma conduce inesorabilmente in un unico punto....alla SORGENTE !!
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Carlo Bozzelli continua il suo percorso di ricerca sul misterioso simbolismo e significato delle carte dei Tarot , dandoci una serie di notizie nuove , questa volta legandole ai misteri del DNA e delle carte dei Ching . Splendido .
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Affascinante teoria di Carlo Bozzelli, tarologo e scienziato, che lega in una logica comune I-Ching, Tarot e DNA. Non semplicissimo, ma sicuramente consigliato per chi voglia andare oltre il "gioco" dei tarocchi
Maris
Acquisto verificato
Voto:
Il libro I Codici del Cambiamento - Mediterranee Edizioni, è da leggere in maniera profonda e attenta e dopo ancora rileggerlo. Merita
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Bozzelli in questo libro partendo dallo studio del DNA, collega i tarocchi al I Ching, antico testo divinatorio orientale. Mettendoli a confronto trova chiavi di lettura innovative: i 64 esagrammi del libro dei mutamenti corrispondono alle 64 triplette genetiche del DNA mentre i 22 arcani maggiori dei tarocchi corrispondono ai 22 amminoacidi del DNA, il tutto ovviamente dal punto di vista simbolico. Affascinante l'originalità di questa interpretazione che meriterebbe ulteriore approfondimento: aspetto il prossimo libro sull'argomento che sicuramente acquisterò.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Utile per cominciare a riconoscere che i linguaggi sembrano diversi, ma tutto è unito, lo dobbiamo solo riconoscere. Questo testo permette una introduzione per poi accedere ad approfondimenti più specifici, è un buon inizio!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Contenuti ben chiari e molto interessante. Libro che posso consigliare per le varie correlazioni fra tarocchi, cabale, catena del DNA e via dicendo.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ultimo libro di Bozzelli, che si riconferma autore profondo e molto preparato in disciplinecomplementari, tanto da poterle offrire in collegamento tra loro. Sempre chiaro nell'esposizione dei concetti delle diverse discipline ( Ching, Tarocchi, simbolismo ebraico, Fisica moderna, Frequenze Musicali ), stupisce nell' accostamento dei vari sistemi simbolici, con creativa ed unica presentazione. Il testo è ben strutturato, arricchito da molte illustrazioni in colore. 230 pagine da leggere con attenzione e lentezza, per assimilarne e valorizzare l'immenso sforzo didattico dell'autore. Un acquisto che consiglio.