Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Codici di Risveglio Interiore

La trasformazione di sé verso la verità, l'amore e la libertà

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 216
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il sonno e il risveglio sono due stati vitali, che si differenziano per il livello di coscienza. Nel primo, risulta praticamente inesistente. Nel secondo, la sua influenza lascia un segno. Nonostante ciò, in entrambi i casi, ci si riferisce non solo alla dimensione fisica della persona, ma anche alla sua dimensione psicologica e spirituale, che è molto più determinante.

Quando qualcuno vive addormentato, si trasforma in un essere meccanico. Può godere del successo, richiamare l'attenzione della società, avere un'agenda senza spazi vuoti, ma gli sfuggono le cose essenziali. Essere cosciente costituisce un'altra realtà che è vincolata ai sensi, e germoglia nell'interiorità della persona...

Le gocce di articoli, che ho scritto e pubblicato a ritmo mensile per la dispensa di studio specializzata La Quarta Via, hanno riempito la tinozza di un progetto editoriale de La Teca. Tutti gli articoli, in un modo o nell'altro, sono al servizio del risveglio e stimolano alla vita cosciente. Si prefiggono di offrire i codici che ci permettono di accedere al risveglio interiore.

Nella raccolta degli articoli che formano questo volume, la riflessione scorre spesso, però non sempre, sul filo del pensiero di Gurdjieff. Il mio approccio è interdisciplinare e qualsiasi realtà della vita quotidiana può essere un pretesto per la riflessione e il lavoro personale.

AUTORE

Lluís Serra Llansana è dottore in psicologia (URL, Barcellona), laureato in teologia (PUG, Roma), laureato in filosofia (UB, Barcellona). Direttore del Centro di Vita Religiosa e Spiritualità. Professore all’Università di Teologia della Catalunia, all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Barcellona, e all’Espailúdic (Istituto di formazione e terapia Gestalt). Collabora nell’area Psicologia e Spiritualità del Gruppo di Ricerca Psicologia, Persona e Ambiente dell’Università Ramon Llull di Barcellona, dove ha rivestito incarichi direttivi e di docente. Specialista nello studio dell’Enneagramma di Claudio Naranjo.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su